1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nighthawk

Discussione in 'Archivio' iniziata da Akashi, 11 Mar 2020.

1. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao ragazzi volevo presentarvi questa piccola produzione che ho fatto per un concorso. In realtà è stato piuttosto arduo creare una colonna sonora di appena 30 secondi e ci ho messo svariati giorni per capire come potessi sintetizzare e concentrare in così poco tempo l'idea che avevo in testa. Spero di esserci riuscito. @SagZodiac un tuo parere sarebbe graditissimo :notworthy::notworthy::notworthy:

ah vi allego il link della competizione se vi andasse di partecipare
    https://www.adam-audio.com/en/soundtrack-competition-2020/

11 Mar 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  2. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Super Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564
    Sequencer:
    Cubase
    4 anni ci avevo partecipato anche io e in effetti fare qualcosa in 30 secondi è parecchio stimolante :)
    Akashi è vero che il pezzo dura 30 secondi ma sei riuscito a stabilire un mood molto suggestivo.Gia immagino qualcosa in stile lo fi, o trap. Mi piacerebbe sentire come la prosegui :)
    Opinione personale, il lead che crea la melodia in "glide" ci sta, ma lo trovo veramente a filo con "lead acido/fastidioso". Proverei ad ammorbidirlo in punta un po, tagliando le frequenze che gli conferiscono quel timbro "harsh". Per essere più chiaro, quel suono va anche bene cosi, ma è ai limiti credo, e se cominci a metterci altri strumenti e piatti ho paura che rompa l'equilibrio.

12 Mar 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  3. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie @SagZodiac!!! In realtà non la proseguo, questa è davvero la sintesi più sintetica che potessi fare e solo l'idea di tornarci sopra mi terrorizza. Quel lead è un violoncello sintetizzato e "bitcrushato" e credimi, ho tagliato al limite. Ho abbassato gradualmente da 3khz a salire, perché essendo un suono ricco di armoniche se cominciavo a togliere da 1khz diventava parte dello sfondo. Effettivamente potevo scegliere un altro lead, ma quel suono acido mi ha colpito più di tutti. In definitiva, questo pezzo nasce e muore così quindi non c'è pericolo di aggiunte che rovinino l'equilibrio :D l'importante è che non sappia di "indefinito", cioè che sia comprensibilmente autoconclusivo (soprattutto per chi lo giudicherà, mi serve proprio una coppia di monitor! :ROFLMAO: )

12 Mar 2020
    A SagZodiac piace questo elemento.
  4. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Super Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564
    Sequencer:
    Cubase
    Si è abbastanza autoconclusivo.Quei concorsi non so che criteri utilizzino.In bocca al lupo :)

12 Mar 2020
  5. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Sequencer:
    cubase forever
    Bene. Bravo a comunicare questa cosa. Sarebbe bello se gli utenti attivi si scambiassero informazioni riguardo a contest e cose simili, e postassero tutto sul forum. E' comunque momento di crescita e condivisione per tutti. Non so se parteciperò, ma è importante sapere le cose e che, chi ne è a conoscenza le condivida con gli altri. Grazie @Akashi .

13 Mar 2020
  6. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @ASmoke tu pensa che io uso poco i social, ma questo contest mi è arrivato tramite un ad su instagram. Ogni tanto servono a qualcosa :D

13 Mar 2020
    A ASmoke piace questo elemento.