1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

House No romance

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da paco909it, 4 Set 2019.

1. paco909it

paco909it Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao a tutti! :) No Romance era una traccia house che vi avevo proposto in tutt'altra salsa oltre un anno fa. In questi giorni l'ho ripresa e ricostruita totalmente. Tutto gira intorno al campione vocale, ossessivo e ripetitivo, così come gli arrangiamenti, minimali ed essenziali, che concedono ben poche variazioni solamente ad alcuni fill di batteria, qualche fx e poco altro.

Ho cercato di curare molto il suono rendendolo pieno e presente, spero abbiate modo di apprezzarlo :) Buon ascolto!

https://SoundCloud.com/pasquale-cardona/no-romance-radio-edit/s-7KYWF

4 Set 2019
    A Sanctus, Korex, DroidMusician e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    cubase forever
    Anche in questo brano aleggia una sottile inquietudine che personalmente incontra i miei gusti, nonostante il genere. Si sente molto bene e sottolineo come ho già scritto altrove che questo mese è durissima... cos'è ? Il mese di Settembre che stimola così tanto????

4 Set 2019
    A paco909it piace questo elemento.
  3. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    906
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Niente male:)

5 Set 2019
  4. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Beh un pò ripetitiva in effetti, un buon lavoro però, non eccezionale.

5 Set 2019
  5. sintesy

sintesy Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    313
    Sequencer:
    CUBASE
    Da premettere che adoro l'House ( soprattutto la deep ), l'idea parte bene con sound originale e pulito e fin qui il mio voto.
    Poi mi aspettavo un bel basso e variazioni armoniche che tolgono la monotonia (come dice @Last ) e qualche punto per far prendere aria .
    buono il missaggio.

5 Set 2019
  6. paco909it

paco909it Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    FL Studio
    Apprezzo le vostre critiche :) ma di fatto l'idea era quella di una versione che non evolvesse, se non per le piccole e sottili variazioni sui suoni percussivi, sugli fx, ecc.

Vi lascio il link di una bozza di una versione alternativa (fermo restando che la edit principale è quella linkata prima) sulla quale ho inserito alcuni loop di basso suonato live. L'idea è quella di inserire a breve più variazioni sul basso e anche qualche parte di synth. Ad ogni modo forse potrà soddisfare la curiosità di @sintesy di capire come il brano con un basso vero, anzicchè qualche "colpo" di sine wave molto basso come nella precedente versione :)

https://SoundCloud.com/pasquale-cardona/no-romance-alternative-beat-edit/s-Ojk9D

6 Set 2019
  7. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.123
    ottimo lavoro..
    a me è piaciuta molto anche così..
    anche io l'avrei vista più progressiva..
    ma è un gioiellino anche così..
    un saluto!..

6 Set 2019
  8. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    111
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Bel lavoro, suoni puliti e ben missati. Se il tuoi intento era quello di dare ripetitività al brano ci sei riuscito senza stancare troppo. Anche io come sintesy ci avrei sentito bene un bel basso che tagliava un po' di monotonia. Rimane comunque una bella traccia.

6 Set 2019
  9. paco909it

paco909it Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    FL Studio
    7 Set 2019
    A Seaman piace questo elemento.
  10. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    111
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Wow questa versione è veramente molto bella. Ecco,
    quello è il giro di basso a cui mi riferivo, rende il pezzo più ballabile e meno da luonge bar.
    Aspetto la release definitiva di questa variante:D. Se posso muovere una critica costruttiva, metterei mezza tacca indietro il fader della traccia vocale, va bene la presenza, ma alla lunga toglie spazio al resto.

7 Set 2019
  11. Sanctus

Sanctus Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao paco, veramente bella!
    L'idea di un intro non scontata, per intenderci, non la solita progressione di strumenti, l'ho trovata azzeccata per la ripetitività del resto del pezzo. Ripetitività apprezzatissima.

Sai cosa ci vedrei bene? Ancora un paio di minuti con un filtro LP che si chiude su tutte le tracce e sale di risonanza. Fino alle tenebre :confused:. Questo non è un consiglio ovviamente, ma una sorta di mia perversione indotta dalla traccia

16 Set 2019 alle 21:49