1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nome monitors

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Stardust, 18 Mar 2011.

1. Stardust

Stardust Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Salve amici!

Volevo chiedere se qualcuno sà che monitor sono quelle usate nel film berling calling da Paul Kalkdrenner??

Vi mostro un video dove si vedono:

[ame=http://www.YouTube.com/watch?v=CK0hXyHxE4c&feature=related]YouTube - Paul Kalkbrenner - Azure (Berlin Calling edit)[/ame]

Grazie dell'aiuto!:)

18 Mar 2011
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    19 Mar 2011
    1 person likes this.
  3. Stardust

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Grazie Roby... Ma produrre con delle casse di questo tipo è da matti o sono valide? ...capisco che si tratta dii un flm ma teoricamente hanno ripreso gli stessi strumenti che usava Paul poco prima di sfondare...

20 Mar 2011
  4. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    Sinceramente non saprei se sono validi o no , ho visto che anche Adam Szabo produce con delle creative, comunque se vuoi risultati professionali sicuramente un paio di monitors audio ti aiutano molto. :)

20 Mar 2011
    1 person likes this.
  5. Stardust

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    eh si, alla fine uno per produrre con delle normali casse deve conoscere bene il loro comportamento e sapere dove creano problemi, poi applicando un "filtro mentale" può cercare di ottenere un risultato buono... ma una monitor seria ti evita sti casini e procedi spedito!:D

20 Mar 2011
  6. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    423
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Io li ho questi altoparlanti, suonano bene ma sono più indirizzati per ascoltare musica.
    L'amplificazione sta su un altoparlante solo l'altro è passivo e si collega tramite cavo RCA. Tweeter da 1" e "woofer" da 2,5" in fibra ottica intrecciata (che non saprei dirti se è il classico kevlar) ma a vederlo a occhio direi di si.. Sfoghi armonici posizionati verso l'alto, che ti danno un pò di presenza di frequenze basse.
    Dopo che posso dirti.. L'altoparlante amplificato ha davanti la regolazione del volume dei Treble e dei bass più la possibilità di connettere un mini jack per la cuffia. Inserendo il minijack si esclude in automatico l'uscita audio agli altoparlanti. In più ha un mini Jack in entrata se vuoi connettere un lettore mp3, cd o qualsiasi altra fonte audio. Ha la mascherina di copertura dei coni in nylon che puoi toglierla a seconda di come ti piace. Alimentazione è a 12V con classico trasformatore esterno.

Creative GigaWorks T20

C'è anche la serie II:
    http://it.store.creative.com/altoparlanti/gigaworks-t20-series-ii/4-18020.aspx

20 Mar 2011
    1 person likes this.
  7. Stardust

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Efrem sei un recensionista nato eheh grazie delle dritte;)

20 Mar 2011
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    È "da matti", nel senso che ci va altro che allenamento e filtro mentale per "recuperare" le loro carenze...

20 Mar 2011
    1 person likes this.