1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Non ci posso credere

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da mixe, 3 Ago 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    puo darsi che sia come dici tu, chi vivra vedra :)

18 Ago 2017
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Cos'era la cosa delle stelline? E come funzionava? lol lol

19 Ago 2017
  3. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    le stelline era un criterio (voto da 1 a 5 )egato alle canzoni , tutti potevano vedere chi dava le stelline.. era una cosa democratrico,per me era fantastico poiche amo la democrazia ) :) pero cosa aveva generato la storia delle stelline? ( siccome c'erano ( e ci sono ancora) certi elementi da sbarco) .. l'effetto catena aveva generato una miriade di fake news altro che ora, si sparavano certe balle che se le vai a rileggere ora dici ma come era possibile che passavano per vere delle sciocchezze assolute? chi è iscritto da tanto tempo lo sa bene cosa succedeva, che per farsi belli si davano informazioni totalmente false per farsi votare, gente che si faceva più accounts per confermare le tesi false di cui parlavano, gente che si andava a smerdare uno con l'altro su ogni post manco sapendo di cosa parlava ma solo in base perché magari non gli eri simpatico, episodi di bullismo di quel bel gruppo tra cui qui ancora ci bazzica qualcuno che pero non ha concluso niente poiche sono degli incompetenti totali, che ai tempi si facevano grandi mentre ora vengono a chiedere informazioni idiote ( per tornare al discorso della superficialità ) che trovi facendo un minimo di ricerca, poi siccome si era creata una bolla di balle colossali si decise di mettere l'anonimato, e poi in seguito di abolirle totalmente, e la lista non finisce qui, ci sarebbe da scrivere un papiro lol :D

19 Ago 2017
  4. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Cacchio... e io che avevo suggerito un sistema quasi uguale a Musica Digitale per valorizzare certe discussioni... a questo punto spero che non tengano proprio conto di quello che avevo scritto!!

Se c'è ancora lo scempio di quei tempi, sapresti suggerirmi che parole chiave usare per fare la ricerca di quelle discussioni? La curiosità adesso è forte ahahah xD

19 Ago 2017
  5. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    metti stelline in ricerca :D e parole chiavI simili , i nomi non li metto ma basta che vai a spulciare trovi tutto :D

19 Ago 2017
  6. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    Nooo assolutamente, te lo dico per espereienza diretta, si è sempre andati a miglioare, io il forum sinceramete lo trovo utilissimo edit* il passato è il passato, era solo un paragone di come era tanti anni fa a come è oggi, la qualità del forum a mio parere si è alzata tantissimo :)

Ultima modifica: 19 Ago 2017
    19 Ago 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.
  7. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Grazie :)

Ah beh questo sì ed è ancora in salita per di più, ma bisogna imparare dal passato e non rifare gli stessi errori, perché se non ha funzionato la prima volta come si può essere certi che funzioni ora invece? Il rischio che possa ritornare il caos con questi metodi di valorizzazione c'è sempre nonostante tutto, non credi?

Sono un tipo prudente :D

19 Ago 2017
  8. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    no beh certo, se intendi le stelline, credo che non saranno mai più reintrodotte visto i danni che avevano fatto ai tempi :)

19 Ago 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    boh io al tempo stavo sulle mie, mai avuti problemi ecc... so solo che da allora ad oggi, se ne sono andati di utenti che ne sapevano.... ora pero abbiamo giadagnato altri utenti che campano facevdo musica, ed é un bene... staremo a vedere, attndiamo phoenix...non si sa per quanto pero

19 Ago 2017
  10. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Probabilmente l'attesa terminerà entro il periodo autunnale. ale ale ale

19 Ago 2017
  11. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    Forse non te ne rendi conto, ma per molti nuovi iscritti ora sei tu uno di quelli che ne sanno.

19 Ago 2017
  12. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    si ma non direi proprio, io sto nel mio piccolo... di grossi calibri ne son andati via piu di uno...
    comunque i tempi cambiano e in questi 8 anni si é visto.... magari dopo l'arrivo di phoenix anche i gestori si metteranno sul forum, si spera

19 Ago 2017
  13. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    è normale che certi utenti se ne siano andati nel tempo, è fisiologico .. c'erano anche delle promesse della musica che purtroppo che hanno abbandonato tutto,c'erano utenti che ora sono diventati famosi nel corso del tempo , c'era gente che ne sapeva come mhardcore che se n'è andata ma poi abbiamo avuto gente come cavaliere che è arrivata :)

19 Ago 2017
    A IDK piace questo elemento.
  14. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Ma chi è sta gente che è diventata famosa che c'era nel forum? In più, siete andati a controllare gli incassi di questi soggetti per certificarvi che mangiano grazie alla musica?

Che io sappia forse cavaliere è l'unico che certamente lavora, non proprio facendo musica ma lavorando in un settore correlato diciamo. Ce ne saranno almento altri 2 che mangiano lavorando in uno studio, gli altri sono pronto a scommettere di no, come sono pronto a scommettere che nessuno di qui prende più di mille euro suonando in giro.

19 Ago 2017
  15. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    io ti rispondo solo sulla questione di chi è diventato famoso siccome le altri questioni non le ho proprio citate, merk e kremont , dj fole , ti bastano come esempi?
    non lo so se non ci mangiano loro dimmi te chi ci mangia lol

19 Ago 2017
  16. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Che merk e kremont fossero su sto forum mi è nuova, come mai non ne ho mai sentito parlare? Chissà quanto hanno imparato qui dentro...

19 Ago 2017
  17. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    non lo so perché non ne hai mai sentito parlare, è un problema tuo mica mio lol :D vabe chiudiamo qui tanto ho capito la solfa ( comunque in alto a destra c'è una tendina con scritto cerca cosi magari da oggi invece del sentito parlare potrai essere anche informato e dire lo avevo letto ) chiedo scusa a tutti per il flame :)

19 Ago 2017
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.