1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Non riesco a comporre i miei 808

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da FrancescoVolta, 28 Apr 2019.

1. FrancescoVolta

FrancescoVolta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    produco beat trap, però la mia unica lacuna sono i bassi 808
    Non riesco a capire come e dove vanno inseriti
    so bene che la musica non ha regole, però ho bisogno di almeno di un punto d'appoggio su cui iniziare.
    Qualcuno che può darmi qualche dritta su questo argomento ?

28 Apr 2019
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Nella Trap i sub son tutti lunghi quindi niente note brevi, salvo casi ricercati e invece cura il low end che é importantissimo , comunque van sotto al kick poi decidi tu che giro dare, importante é che non li fai tutti dritti, quindi varia le note.... sostanzialmente il giro di sub é la cosa meno difficile anche perché generalmente parti da quello e dalla drum per sviluppare una canzone

28 Apr 2019