1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Non tutti i vst funzionano con un samplepad?

Discussione in 'Cubase' iniziata da estjqaatzi, 6 Dic 2017.

1. estjqaatzi

estjqaatzi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    reason
    salve a tutti,uso cubase 8 le principalmente per il drumming,a tale scopo ho un pad alesis.
    recentemente ho scaricato l'ottimo vst gratuito di congas della pulpoaudio.
    ottimo se suonato con una tastiera midi ma che non riesco a far suonare dal pad,eppure "darkbula nut" un altro vst gratuito di bonghi,funziona alla grande con detto pad.
    qualcuno mi sa dire se devo o posso indirizzare in qualche modo il vst per farlo funzionare anche con i pad?
    ovviamente ho già scrollato i 127 canali midi per cercare i sample,come faccio per assegnare i pezzi della batteria quando lo uso in tal senso ma nessun canale da segni di vita.
    grazie

6 Dic 2017
  2. PlayTheMoment

PlayTheMoment Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao estjqaatzi.
    Purtroppo non tutti i vst sono compatibili con determinati tipi di pad/tastiere (in particolare i vst gratuiti). In particolare alcuni vst sono costruiti ESCLUSIVAMENTE per tastiera, e anche se hai il mini pad nella tastiera non è detto che funzioni. In particolare il vst della congas mi sembra costruito esclusivamente per tastiera, e non tanto per un pad.
    Spero di esserti stato d'aiuto

22 Dic 2017
  3. PlayTheMoment

PlayTheMoment Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Questo purtroppo mi sa che dipenda dai creatori. Se vuoi sapere ciò mi sa che l'unica soluzione sia quella di contattare il/i creatori del vst. Se no puoi provare a riconfigurare la tastiera su cubase, ma dubito possa servire a qualcosa

22 Dic 2017
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao ho provato il vst delle conga's e me lo sono tenuto. Probabilmente se non riesci a farlo suonare dal pad se ha le prese midi va collegato alla scheda audio, poi dovrai abilitare una nuova periferica,
    > Menu periferiche > Gestione periferiche,> installa....poi la nomini e così la riconosce,
    e potrai abilitarla sulla traccia, nell'inspector, e lo userai tale e quale ad una tastiera midi controller.
    Quello dei bonghi è turco e ha dei midifile...premendo start si avvia una sequenza registrata, non sono
    riuscito a caricare un singolo suono....non è un vst di bonghi latini o sudamericani, sono suoni orientali.

22 Dic 2017