1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nostalgia del passato

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Nicolas-El, 14 Mag 2020.

1. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Ciao gente, vi capita mai di soffrire di nostalgia del passato?

Oggi ho ritrovato dei vecchi CD che masterizzai 10/15 e più anni fa. Tutta musica EuroDance, ItaloDance, e tanta altra musica degli anni '90/2000.
    Ho sentito Anima Libera, tutte quelle canzoni estive del 2003/2004 che mi hanno fatto letteralmente piangere.

Ricordo come se fosse ieri tutti quei momenti di quando ero giovane e ascoltavo quella musica. Mi sentivo il re del mondo.

Ancora girando nei miei vecchi CD ho tanti di quei dischi rovinati in maniera permanente che non si possono neppure ascoltare, eppure non ho il coraggio di buttarli.
    Li tengo chiusi ed è come se potessi ascoltarli guardandoli.

Quando riascolto queste vecchie tracce, quando prendo in mano quei CD, penso a quanto era figo portarsi in giro quei lettori CD portatili con le cuffiette che stavi 1248484 ore a ristaccare.
    Tutte cose che un ragazzo di oggi difficilmente può capire.

E questo vale per tutto credo. Anch'io non potrò capire cosa significava fare un genere di cose prima che io nascessi...

E vabbè i tempi cambiano, il mondo migliora (o peggiora), ma i ricordi restano.

14 Mag 2020
    A ramseset, AED, WFKeys e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ho un cartone che per sollevarlo ci vogliono 2 persone, pieno zeppo di cassette C90 :ROFLMAO: mi serviva spazio ed ho buttato le cose dei bambini :D non ho avuto la forza di farlo, prima ho chiamato un mio amico dell'epoca e gli ho detto " so che tu lo hai fatto ma come ti senti ora? " mi ha risposto " sono stato costretto da mia moglie e sono e sto tutt'ora male, inoltre mi sono pure separato fai te" :eek: il vinile me lo tengo in un tempio sacro, i cd sono sistemati per bene ma alla fine mi sono lasciato anche le C90 :whistle:

14 Mag 2020
    A Nicolas-El e IDK piace questo messaggio.
  3. AED

AED Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    Siamo nostalgici di natura!!! :oops::oops::oops:

Io come @JAGO ho uno scatolone di cassette in garage che mi vien da piangere solo a pensarci visto che qualcuna non vuole tenerle in casa!!!
    Con tutta la fatica che facevo ai tempi per farmi fare la cassettina dal dj di turno quando andavo a ballare!!! :D:D:D
    (per non parlare di quando ero ancora un cucciolo, delle ore che perdevo allo stereo per aspettare che in radio passassero "la canzone", quella che desideravo e via giù di REC!!!! (mi manca discoradio :cry:)
    Per i vinili invece, per sicurezza li ho lasciati a casa dei miei genitori (non sia mai che durante il trasloco si fossero rovinati) ma quelli sono di musica classica, non avendo un buon giradischi non li potrei apprezzare oggi!!!! (ma quando mi farò l'impianto... :D:D:D)
    Max

Io di cassette non ne ho nemmeno una, ma ho un sacco di CD chiusi in garage insieme a Massi (e rimangono in garage :p:p:p e non rompere, tanto quando li ascolti???? :rolleyes:)
    E si, la nostalgia è tanta, ma con YouTube mi riascolto sempre volentieri le mie canzoni preferite di quando ero più giovincella e ad esser sincera, ascolto più spesso le vecchie canzoni rispetto a quelle di adesso!!! (y)(y)(y) (che poi adesso... che roba c'è????? :eek:)
    Sil

14 Mag 2020
    A Nicolas-El, JAGO e IDK piace questo messaggio.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Dicevano così anche dei Beatles, quando si comincia a pensare che la musica "buona" è solo quella fatta prima dell'anno X semplicemente si sta diventando vecchi :ROFLMAO::D

Cassette cd vinili ne ho in abbondanza e vinili continuo a comprarne, poi disordinato come sono se voglio sentire una canzone vado su YouTube o Spotify e ascolto da lì :LOL:

Allego foto di una piccola parte del caos che mi circonda e a cui non rinuncerei mai

upload_2020-5-14_19-7-1.png

14 Mag 2020
    A ramseset, Nicolas-El, JAGO e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    Invidia invidia invidia :oops::oops::oops:
    Anche io vorrei avere la stanza così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :whistle::whistle::whistle:
    Ps. Hardcore nation volume 1 in centro all'immagine, tanta roba!!! :D
    Max

Non sono vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(:(:(
    Però... Beatles, Pink floyd, Queen, ecc... stiamo parlando effettivamente di un bel pò di anni fà e rispetto ad oggi, per me si, quella era musica "buona" :p;)
    Sil

14 Mag 2020
    A Nicolas-El, JAGO, WFKeys e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Per caso ricordi in quale volume stesse la traccia Tu Fumi di The Stunned Guys? :D
    Sto cercando un paio di tracce che erano sul CD insieme a quella canzone. :D

16 Mag 2020
  7. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    anno 1995:DJ Maxx Featuring DJ Giangy Featuring DJ Buby ‎– Musica Nevrotica

Ribatto chiedendo se qualcuno conosce il titolo di una traccia hardcore (non so di chi sia) sempre di quegli anni, il testo era tipo:
    New York Get the Fuck
    London Get the Fuck
    Milan Get the Fuck
    Rotterdam Get the Fuck
    FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK

16 Mag 2020
  8. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    @IDK ho cercato nel mio archivio HC ma purtroppo non ho trovato la specifica a parte questa:
    "This is the thunderdome - 3 step ahead" in thunderdome 6 del '94, potrebbe essere? ;)

21 Mag 2020
  9. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Simile ma decisamente non è lei

Ti ringrazio, se riesco a ritrovare una cassetta del Number One dove credo ci sia ve la farò sentire, ormai sono decenni che ricerco le tracce delle cassette del Number :LOL:

21 Mag 2020
    A AED piace questo elemento.
  10. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    @IDK Oddio il Number!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fisso in sala 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Iniziai ad andarci a 17 anni, con il motorino, giusto quei 100 e passa km solo per ascoltare un pò si sana warrior!!!!!!!!
    poi per fortuna ho preso la patente, iniziava a diventar troooooooppo costoso :ROFLMAO:)
    (qualche cassettina al number me la sono fatta fare anche io :D:D:D)

21 Mag 2020
  11. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Quella Hardcore era la Sala 2 :D
    Cosa si vedrebbe se in quegli anni ci fossero stati gli smartphone :LOL::LOL::LOL:
    L'ultima volta che ci andai avevo i capelli decolorati biondi quasi bianchi con ciuffi rosa e blu :eek:

Più o meno nel periodo di questo filmato

21 Mag 2020
  12. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    violenza in abbondanza!!!!!! :D:D:D
    Naaaaaaaa in sala 2 ci stavano i gabberacci ( :ROFLMAO: ), io andavo nella stanzetta piccola per la speedcore e la warrior (non l'evento)
    agli eventi per forza nella 2!!!!!! Madonnina mi stanno tornando i lividi!!!!!!!!!
    Son finito anche all'ospedale nel 2001 in una serata che suonava il mitico Jappo (aka Unexist)
    no basta troppi ricordi... :cry::cry::cry:

21 Mag 2020
    A IDK piace questo elemento.
  13. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Allora conoscerai sicuramente questo capolavoro

21 Mag 2020
  14. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fruttolo
    Oh Yessa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
    ed il remix di bim bum bam???

Anche se nel mio cuore rimarrà per sempre Concetta: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

21 Mag 2020
  15. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.513
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Io ricordo...c'era u tizio con un furgoncino aperto di lato che faceva i mix delle canzoni del momento sulle cassette...anni 90'...ma era uno spettacolo e non ci capivo niente...faceva girare le cassette il mangianastri etc...infatti ne abbiamo comprate qualcuna...forse ce l'ho ancora...ma faceva dei break tra una canzone e l'altra favolosi...:cry::)

21 Mag 2020