1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Laptop Notebook ultima generazione

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da profesorius, 26 Dic 2019.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    hola todos,

ieri mi è caduto il macbook pro del 2015 pagato 2800 euro e si è rotto il vetro dello sachermo... riparazione 650 eurini.. vabe era arrivato il momento di cambiare ..

prendero mi sa un notebook con win 10 di altissime prestazioni. i9? quadcore? ssd da 1tb e 32gb di ram?? avete qualche consiglio? budget intorno i 3000 k max

26 Dic 2019
  2. marcdj82

marcdj82 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Io ho un MacBook Pro 13” mid 2012 portato a 16 gb di ram e cambiato hd con un ssd da 1 terabyte.
    Non è ancora il momento di cambiarlo per me !!
    Anche perché lo uso per fare live o con Ableton live che mi permette di lavorare meglio di Logic Pro .
    Non riesco a capire come tu possa dire che un MacBook Pro del 2015 sia già da cambiare
    Requisiti??
    Sono sicuro che io spenderei 650€ per lo schermo perché ritornare a Windows da Apple è una follia !!
    So che non si dovrebbe dire nel forum ma piuttosto mi faccio un Hack.......
    Pensaci bene !! Buone feste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

26 Dic 2019
  3. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    da tempo uso mac proprio per logic che però da quando è passato alla versione X è andato perdendo sempre piu il mio interesse.. lavoro con con pro tools e non sento piu l esigenza di stare su osx..
    purtroppo riscontravo gia qualche difficoltà nello stare al passo con gli aggiornamenti e il mac cominciava a pesare su grossi progetti di audio per video dove uso un numero considerevole di tracce e plugin.. noto che a parità di prezzo le componenti risultano molto maggiori in prestazioni, ecco l'idea di un notebook anziche il mac (che adesso il 2019 costa 5 k, robe da matti) comunque grazie del consiglio, sicuramente cerco info a riguardo

26 Dic 2019
  4. marcdj82

marcdj82 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ok ovviamente ognuno ha le proprie esperienze e infatti io da Logic ad Ableton live sono ritornato a lavorare con progetti più pesanti , cosa che con Logic non avrei mai potuto fare dato l’hardware del mio Mac !
    Neanche io spenderei mai 5000€ per un Mac che discorsi però sono sicuro che win dopo un po’ mi farebbe rimpiangere di essere ritornato indietro e per questo mi sono fatto fare un hack e con 1700€ ho fatto un computer con processore i9 9900k 32gb di ram un m2 da 1 terabyte più un ssd secondario da 1 terabyte e ora non ho più problemi
    Per avere queste prestazioni con un Mac immagino ci vogliano moli più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

26 Dic 2019
    A profesorius piace questo elemento.
  5. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ho trovato degli schermi non originali Apple che costano tipo 100 / 150 euro. qualcuno ha riscontri?

27 Dic 2019