1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Novation impulse 49

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da stefano11, 30 Ott 2011.

1. stefano11

stefano11 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti!stavo pensando di prendere questa keyboard che sembra molto interessante a mio modo di vedere,qualcuno di voi ce l'ha?poi volevo chiedere un'altra cosa ho visto che ha 8 pad,quante clip si possono lanciare in totale?il sequencer su cui andra' usata sara' ableton!..grazie a tutti quelli che risponderanno e se avete voglia consigliatemi anche altre tastiere perché' davvero non so cosa prendere :D!!budget intorno hai 300-400 euro!!

30 Ott 2011
  2. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    molto bella, l'unica cosa sono i pad che sono messi in formazione 2*4 al posto di 4*4, non so se questo può causarti problemi.... personalmente non l'ho mai usata, ma mi trovo molto bene con la mia akai mpk61, però penso sia un po' fuori dal budget. la massimo puoi prenderti MPK49 PERFORMANCE CONTROLLERWITH12 MPC DRUM PADS mpk49, ma vedi tu

30 Ott 2011
  3. stefano11

stefano11 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    infatti e' proprio il problema dei pad che non mi convince..nel senso avendone solo 8 io riesco a lanciare solo 8 clip al massimo oppure posso spostarmi dentro i banchi e lanciarne quante mi pare a me ovviamente configurando il tutto?per l'ampk49 ho un amico che ce l'ha e credo che lo chiamero' per farmela provare cosi mi faccio un'idea di come funziona una tastiera con i pad e knob ecc visto che e' la prima che compro!comunque nel caso 8 pad non bastassero io avevo pensato di prendere o un launch pad x ovviare a questoproblema o + avanti prendere un apc 40 per iniziare a suonare sul serio...adesso diciamo che mi servirebbe una tastiera da usare con ableton per fare molta produzione...insomma consigliatemi anche voi che siete piu esperti di me!!! se qualcosa non e' chiaro saro' felice di rispiegare meglio l'uso che ne devo fare ecc ecc...grazie e ciao!

30 Ott 2011
  4. stefano11

stefano11 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    up!dai rega rispondetemi per favore :D!!

31 Ott 2011
  5. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    Mi aggiungo anch'io... ho da un un paio di anni una Yamaha KX61 e da meno di uno un Novation Launchpad (che utilizzo pochissimo). Qualche giorno fa ho ordinato su Thomann Cyberstore una Akai MPK61 (449€) per sostituire la mia vecchia tastiera, però appena ho visto la Novation Impulse61 (344€) mi sono chiesto se avessi fatto la scelta giusta.
    Voi che dite? :confused: La MPK61 mi arriverà fra qualche giorno, ma posso sempre restituirla e prendere l'Impulse61. Sapete consigliarmi cosa scelgiere? Io credo che siano due ottime tastiere, ma ho sentito che l'Akai ha i tasti (quelli neri mi semra) un po' più corti del normale e non "prende" bene le note se non schiacci molto a fondo i tasti, mentre la Novation sembra essere ottima a livello di SW (Automap) e sembra buona anche la qualità della tastiera, dei pad (anche se sono solo 8) e dei fader.

Cosa importante, voi sapete qualcosa riguardo i problemi dell'Akai (note che a volte non vengono proprio suonate, problema di velocity e di tasti troppo pesanti)? :( Se qualcuno ce l'ha già, sa dirmi se il problema della tastiera rende difficoltoso l'uso? Io so che i pad dell'MPK sono ottimi, però sarei disposto a qualche compromesso (prendere l'Impulse) se la MPK mi creasse problemi mentre suono. Cosa fare? Aiutatemi, perfavore! Avevo scritto anche quì: https://www.musicadigitale.net/foru...a-guida-completa-49242/index2.html#post443084.
    Comunque grazie a tutti in anticipo! :coffee:

14 Dic 2011
  6. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    sia l'akay mpk 61 e la novation impule 61 sono 2 ottime tastiere.......un vantaggio dell'impulse è che è una tastiera nuova ---e l'automap è stato aggiornato alla versione 4 ..quindi una mappatura migliore rispettoa quella dell'aki ..che io non conosco.....

sennò ti consiglio la novation 61 sl mkII che io ho...costa quasi 100 euro in + dell'impulse.....ha dei tasti favolosi...anche qui c'è l'automap...e a differenza dell'inpulse ..ha i tasti semipesati mi sembra.....

15 Dic 2011
  7. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    Grazie del consiglio, però tra la 61 SL MKII e l'Impulse61, scelgo la seconda perché ha i pad più grossi. :) Quindi rimane ancora il dubbio tra MPK61 e Impulse61. :D
    Comunque da Thomann Cyberstore mi hanno comunicato che se intendessi sostituire l'Akai (che arriverà tra oggi e domani) posso sempre rifiutare la consegna da UPS, così saranno loro a restituirla automaticamente.
    --- Aggiornamento ---
    Intanto ho annullato la consegna; sono stati gentilissimi e lo hanno fatto loro per me, informado UPS al posto mio, proprio prima che mi venisse consegnato!

15 Dic 2011
  8. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    [video=YouTube;b0f4KlxzI8g]http://www.YouTube.com/watch?v=b0f4KlxzI8g&feature=colike[/video]
    [video=YouTube;62cYA2lyMH8]http://www.YouTube.com/watch?v=62cYA2lyMH8&feature=colike[/video]

15 Dic 2011
  9. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    si ha i pad un pò + grossi...però sono del parere che se devo prendere una tastiera midi prendo la tastiera midi ...se devo prendere un controller con pad prendo l'akay mpd ( quelli si che sono pad ) o quelli della n.i maschine....

17 Dic 2011
  10. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    mi sa che hai ragione, forse è meglio prendere i controller separatamente... aspetterò un po' e magari prenderò Impulse e MPD, anziché la MPK61, disponibilità economica permettendo! :D
    sono prodotti sempre dall'akai, se non sbaglio... :) quindi sicuramente di ottima qualità

20 Dic 2011
  11. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    io prenderei senza pensarci 2 volte la novation! se poi l'area pad non ti soddisfa, prenditi il launchpad!

22 Dic 2011
  12. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    Come già detto, il Launchpad ce l'ho già, però non sono tanto soddisfatto di averlo acquistato, perché non è un controller pad: quelli che ha sono solo dei pulsanti luminosi (senza velocity) e non sono buoni per essere usati a posto di un vero controller pad, perché al tatto ricordano molto i tasti di un telecomando tv (proprio stessa sensazione)! Io lo sconsiglio fortemente per l'uso pad!

23 Dic 2011
  13. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    Claudio scusa... era riferito a stefano! Tu e stefano, a quanto pare avete necessità diverse per quanto riguarda i pad: stefano nel primo post si pone il problema di "lanciare le clip" (e quindi gli consiglio un'ottima tastiera come la impulse + eventualmente il launchpad o l'akai apc20), a te Claudio invecce mi viene di consigliare la stessa tastiera (l'automap già vale metà del prezzo) più un pad controller nato per fare il pad controller.. e in questo caso la serie MPD akai va benissimo

24 Dic 2011

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. NOVATION Impulse 49

,
  2. novation impulse

,
  3. novation impulse 49 recensione

,
  4. novation impulse 61 opinioni,
  5. recensione novation impulse 49