1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Novation mininova

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da emysilgufo, 20 Nov 2012.

1. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Cubase SX , Reaper
    ciao a turti...avwte visto,sentito o provato il nuovo synth di casa novation?...io ho fato qualche prova alcuni giorni fa...e l'impressione è di un synth compatto,funzionale e abbastanza versatile...anche se ci sono alcune perplessità riguardanti la mini tastiera e alcuni controlli un. po troppo fragili...detto cio suona pulito e sembra essere il rivale diretto del mikrokorg...
    penso ad un prossimo acquisto e se qualcuno ha delle valutazioni in merito venga qui a dire la sua...;) penso che per 399 euro valga la pena di acquistare il mininova...voi che dite?

20 Nov 2012
  2. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    che suono cerchi? dipende tutto da quello, non ti far condizionare dal marketing

20 Nov 2012
  3. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    no non mi faccio condizionare...per questo ho fatto il possibile per andare a provarla prima...mi piacciono i bassi da e alcuni pad...e il vocoder che andrei a usare per produzioni ambient ...alla laurie anderson...per intenderci...e poi anche per la comodità...è molto compatta e potente...
    korg la conosco bene...ma novation è sinonimo di qualità...? non ho mai avuto niente di questo brand e vorrei essere senza dubbi al momento dell'acquisto

20 Nov 2012
  4. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    non ho mai avuto novation, ma se potessi opterei piu per un suono "analog style" tipo il supernova 2, non so se ha il vocoder, sicuramente questo mininova sarà aggiornato alle sonorità di oggi e piu versatile per il raggiungimento di tali sonorità..mi piacerebbe provarlo prima di dare un giudizio, anchese quei 5 knob mi spaventerebbero un pò e in linea di massima penso che novation sia sinonimo di qualità.
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 20, 2012 6:10 PM ---</i>
    un consiglio, cerca di rifare la prova del synth, e alle patch che ti piu piacciono togli tutti gli effetti, ascolta il suono nudo e crudo e valuta su quello, valuta il suono e i fitlri, non i riverberi e i delay.. :)

20 Nov 2012
  5. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    il mininova è aggiornato alle sonorità di oggi...è uscito a ottobre ...
    ti riferisco le impressioni in breve...tolta l'effettistica il suono è denso...il riverbero...l'echo..cc...sono il valore aggiunto...il filtro...(ci sono 2 filtri in verità)..è preciso e raggiunge picchi alti ma senza distorcere...troppo...ovviamente centra anche il volume in uscita...
    successivamente ho creato una pach...un semplice square bass...modificando un preset...beh...mi ha convinto anche se le prime volte non sono riuscito a salvare subito il suono...se avessi avuto accesso al manuale sarebbe stata piu facile...ma si poteva solo provare...penso che lo prenderó...i materiali mi sembranovdi buona fattura...i potenziometri plasticosi ...ma saldi alla base...non si muovono male...

21 Nov 2012
  6. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    bene, allora se ti ha convinto gasse al portafoglio, fammi sapere quando la prendi e se hai voglia una demo dei suoni, o un tutorial sulla modifica del suono, mi farebbe piacere vedere

21 Nov 2012
    A emysilgufo piace questo elemento.
  7. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    Certamente appena raggiungo la somma utile per l'acquisto sfreccio in negozio...per ora riassumo cosii... :'( ;);)
    Voglia di prendere il mininova : ok
    tutorial da fare ; ok
    soldi : ???

22 Nov 2012
  8. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    ti capisco benissimo, lavori o studi?

22 Nov 2012
  9. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Eh cavolo, il supernova 2...un altro mondo :D

Comunque, per associazioni, il Mininova ha l'engine dell'ultranova, l'ultranova era un mini Supernova...viene da se :D

La novation è scarsa come qualità costruttiva, la roba che fa per abbassare i prezzi la fa plasticosa (il supernova però non era poi così friabile :D) ma devo dire che avendo una SL MK2 le feature che ha tante volte mi fanno dimenticare la qualità costruttiva, e sopratutto qualità/prezzo imbattibile...

Direi che se ami i tastini (o semplicemente ne fai l'abitudine) sarebbe un bell'acquisto! Sinceramente l'ho sentito soltanto una volta a un negozio qui vicino e l'impatto è stato molto piacevole, ha un espressività assurda, ci sono poche manopole quindi il sound design è abbastanza ostico ma una volta creato il suono e programmati i pad per le modifiche fai cose spaventose, e poi ti ci diverti come un matto...

Poi se dobbiamo fare un discorso di utilità e pasta sonora all'interno di un mix dipende da te, se ti piace il suono o no :D

22 Nov 2012
    A emysilgufo e Bluelight piace questo messaggio.
  10. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    Si infatti
    Hai ragione...i componenti sono un po troppo economici...ma tenendo conto che lo terrei solo in studio va bene...non ho intenzione di suonare live fuori con quel synth...ma produrre soltanto...

22 Nov 2012
  11. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    ma quindi mi consigli di prenderlo o no?...io pensavo a priori di si perché l'ho provato e mi piace il suono...
    ps: non amo molto i tastini...ma riesco a suonare...e poi non è mica la tastiera del monotribe del korg...ahaha...

23 Nov 2012
  12. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    C'è sempre di peggio:
    Il mio consiglio te l'ho dato, se ti piace il suono Novation secondo me è un synth molto espressivo!

Quindi la mia riposta veloce e impulsiva sarebbe SI :D

23 Nov 2012
    A emysilgufo piace questo elemento.
  13. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    ahahah ok grazie ;) bello il synth in foto...spinto dalla curiosità tempo fa ne provai uno simile...il monotron...aaha...fa ridere ma sono riuscito a fare qualche sperimentazione...certo suonarli è la morte...ma a campionare viene bene

23 Nov 2012
  14. ALEX BLOFELD

ALEX BLOFELD Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi qualcuno può schiarirmi le idee^^^???? una volta collegato il synth mininova e fatto suonare tramite ableton come faccio a creare più pattern che suonino differenti patch???? mpossibile che suoni una sola patch per volta ? non sono molto pratico di hardware avendo usato fin ora solo plug in....

19 Dic 2014
  15. didi

didi Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Live, Reason
    Devi mappare i vari canali midi. In ableton non so come si faccia ma con reason e logic ad esempio assegni un canale midi al pattern che ti interessa

20 Dic 2014
  16. ALEX BLOFELD

ALEX BLOFELD Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    un utente sul forum della novation mi ha detto che è monotimbrico e che devo prima registrare laudio per potere sentire più patch??? possibile non ci sto capendo nulla !!!! vorrei poter creare più suoni e modularli contemporaneamente con l'editor vi prego qualcuno mi schiarisca le idee non ho mai lavorato con hardware

20 Dic 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. novation mininova recensione

,
  2. novation mininova forum

,
  3. campionare con mininova

,
  4. mininova recensione,
  5. consigli mininova,
  6. mininova pareri