1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Novation nova desktop

Discussione in 'Strumenti Musicali (synth, chitarre, etc.)' iniziata da PopuBreakz, 19 Giu 2013.

1. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Ho trovato a poco meno di 200euro questo strumento nella versione senza tastiera, come specifiche sembra veramente valido e su YouTube sembra suoni bene.
    Ma non ho ancora capito se è un real analog o un virtual analog.
    Secondo voi il rapporto qualità prezzo è buono? lo prendo?

Fra una volca bnass della korg e il nova voi cosa prendereste contando che il volca non lo userei per live ma solo per in studio?
    Sinceramente, sulla carta, sembra che la nova sia ad anni luce dalla volca

19 Giu 2013
  2. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Il Nova è un Virtual ma ha un suono molto particolare!
    Per me a 200 euro varrebbe la pena, di piu non credo, ormai ha un motore di sintesi superato e c'è di meglio nel campo dell'emulazione analogica!

Rimane il fatto che con synth del genere ci perdi almeno 3-4 ore al giorno a divertirti se sai dove mettere le mani, sopratutto è un synth molto istruttivo e semplice da programmare!

I volca sono giocattolini, analogic, simpatici, suonano bene, ma non li prenderei mai se dovessi prendere un buon synth tuttofare o aggressivo!

19 Giu 2013
  3. PopuBreakz

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Cavoli io credevo fosse analog il nova, perché ho un paio di hardware virtual analog e volevo avere almeno qualcosa di realmente analogica.

27 Giu 2013
  4. F.Lorenzo

F.Lorenzo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il nova secondo me ha un suono pazzesco....lo prenderei al volo per 200 euro...poi giustamente oramai è superato, però è un gran bel synth

4 Nov 2013
  5. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Ableton
    Qualcuno che ce l'ha e sa dire qualcosa in piu?

4 Nov 2013
  6. PopuBreakz

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Dopo due giorni non era più disponibile!

4 Nov 2013
  7. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Ableton
    Io ne ho trovato una a 230, pero leggevo che è molto indicata per generi trance.
    Che ne pensate per un utilizzo per house/deep house/tech house ?

4 Nov 2013
  8. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Comunque....
    I synth "vecchi" sono tuttora quelli usati da moltissimi pionieri, non per nulla oggi si sbava e si ammira ancora il Minimoog, che concettualmente sarebbe superatissimo, ma intanto:
    - c'è chi lo emula;
    - c'è chi non ha mai smesso di usarlo;
    - c'è che si staccherebbe un braccio pur di averne uno.

E comunque i KORG Volca sono ottimi synth: 100% pure analog, tutte le funzioni dei "grandi" e pilotabili anche da tatsiere MIDI esterne.
    Non fatevi ingannare dalle dimensioni, con i Volca vale "la legge del nano" :D!

5 Nov 2013
  9. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Ableton
    Anche secondo me i volca sono dei discreti mezzi, ma arriveranno mai da noi? Rimandano sempre la data di uscita...:(

5 Nov 2013
  10. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Dovrebbero arrivare a giorni, anche qui in Italia.
    Le prevendite qui in Europa sono state a dir poco mostruose, quindi credo che la lunga attesa sia dipesa anche da questo.

6 Nov 2013
  11. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Ableton
    Su strumentimusicali.net è da ottobre che le stanno rinviando..Non vedo l'ora..

6 Nov 2013
  12. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    In realtà il negozio che tu citi ha più volte rimandato clamorosamente la data di uscita: in estate gli davano disponibili per metà Settembre, poi arrivati a quei giorni via a rimandare ai primi di Ottobre, mentre ora dovrebbero uscire proprio in questi giorni a meno che non facciano di nuovo lo stesso giochetto che nei giorni cruciali poi rimandavano tutto, trasferendo la data probabile a Dicembre.
    Strana questa storia dell'uscita a Settembre, quando in realtà tedesche come Thomann (io di loro mi sono sempre fidato per quanto concerne le date di uscita) lo davano già in estate disponibile per Ottobre il Bass e Beats e per Novembre il Keys....per curiosità ho controllato ora proprio su Thomann, se clicchi scoprirai che dà la data di uscita per Capodanno!
    http://www.thomann.de/it/search_dir.html?sw=volca&bn=&gk=

....quindi credo proprio che slitteranno anche stavolta per quanto concerne la distribuzione italiana.
    Ovviamente non credo proprio dipendi da loro, al massimo dai distributori o più probabilmente proprio da KORG: per come la vedo io, sta giocando troppo con l'attesa estenuante rimandando in continuazione, ignorando (o meglio sarebbe più corretto scrivere "facendo finta di ignorare") che moltissimi hanno già prenotato il prodotto* (io non ho prenotato nulla ne mi interessano, però riesco ad immaginare lo stato d'animo di chi ha già prenotato, visto che al loro posto mi sentirei veramente preso per il c**o).
    Comunque pare che alcuni negozi italiani li abbiano già avuti disponibili, ma si tratta di singole unità che ovviamente sono andate esaurite entro meno di mezza giornata.

* E chi è più furbo se l'è ha già accaparrato di importazione dagli States o dal Giappone.

6 Nov 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. novation nova descktop recensioni