1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Nu-Style Kick: tecniche, consigli, test

Discussione in 'Sound Design' iniziata da RobyP, 24 Nov 2009.

1. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Fruttolo e StudioOne
    Ti ho sentito fare di meglio, ma bello comunque... =)

27 Ott 2011
  2. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Fruttolo e StudioOne
    Se la melodia è tua complimenti per la melodia, ma coi suoni, hai ancora molto da fare...

Edit1:
    Scusate. ho fatto doppio post... (ero distratto...)

Edit 2:
    Dopo molto tempo, che non produco hardstyle... posto anche io una prova...
    (col synth proprio non ci ho preso :c)
    I bassi come potrei migliorarli (mi sembrano un pò vuoti soprattutto quello reverse)??

La melodia è face the enemy di brennan Hearth...
    [video=SoundCloud;the-falcons-soul/brennahearth-face-the-enemy]http://SoundCloud.com/the-falcons-soul/brennahearth-face-the-enemy[/video]

P.S.: i volumi non li ho ancora sistemati, e il kick&bass non ha ne rullate, ne nessuna variazione, è solo una prova per i suoni...

27 Ott 2011
  3. Redstylez

Redstylez Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    410
    E' passato più di un anno lo so,ma perché non facciamo proseguire questo topic magari mettendo le nostre tecniche per i Basskick Rawstyle??? In questo modo potremo anche scambiarci qualche consiglio...
    Metto la mia tecnica :
    Parto da un 909 kick(Drumazon).
    Equalizzo all'inizio per 2-3 volte,applicco come distorsori iniziali il buzz effect adapter(con il preset stereo dist)e il tridirt,successivamente applico altri e 2 distorsori(solitamente 2 omhicide)dopodiché aggiungo un camelphat mettendo l'MM filter in Bandpass mettendo il cutoff a 4/13 e il Mix e relase a metà.
    Dopodiché equalizzo e applico altri distorsori.
    Esporto solo il basso formatosi dal 909 kick a 400ms.
    Esportato lo lavoro finché non trovo un timbro che mi piace,trovato il timbro,metto un samples di punch da 0 a 120 ms e lo lavoro distorcendolo ed equalizzandolo.
    Finito di lavorare sul punch metto il basso da 120 a 400ms cercando la parte d'onda che più combacia al punch per poi esportarlo
    Ecco il risultato finale :

Files Allegati:

18 Nov 2012