1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Nuova MB

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Young Flayer, 14 Dic 2017.

1. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Vorrei sostituire la mia scheda madre Asustek P8H61 (Link) per via di alcune limitazioni, come il numero di slot che servono per la ram e le porte usb. Di slot ne ha solo due, quindi mi sarebbe impossibile espanderla fino a 32-64gb, a meno che non prenda due banchi da 16gb, ma costano troppo, in più non credo siano compatibili. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ovviamente una che vada bene anche per il processore (Intel Core i7-2600 3.40GHz) e i banchi di ram che ho già in possesso (Link 1+ Link 2). Budget 100-200 euro se possibile.

Last edited: 14 Dic 2017
    14 Dic 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sinceramente non investirei troppo per una piattaforma vecchia.
    Comunque io ti consiglierei una Asrock Z77 Extreme 4 o una MSI Z77A G45.

14 Dic 2017
  3. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Ho guardato un po' le schede su Amazon.it/com, ma ci sono un sacco di commenti negativi. Sono le uniche compatibili? Io avrei pensato a qualcosa di più carino, anche esteticamente. Non so poi se ne varrebbe la pena, ma piuttosto che assemblare un nuovo computer, questa poteva essere una buona opzione per avere una performance migliore.

Last edited: 14 Dic 2017
    14 Dic 2017
  4. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    832
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    15 Dic 2017
  5. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Cerca schede madri con chipset H77 o Z77.
    In effetti non vale la pena. Stai comprando una scheda madre che un domani varrà la metà del prezzo che l'hai pagata tu.
    Un bel upgrade su una nuova piattaforma Coffee Lake sarebbe l'ideale, anche se ciò implica un cambiamento di RAM e CPU.
    Considera che con 200 euro ti porti a casa una scheda madre Z370 e i3 8100 (nel caso pensi faccia schifo, ti dico già che va meglio del tuo i7).
    Il problema sono le RAM che in questo periodo costano veramente tanto, e continueranno a salire. Si parla di 100 euro per soli 8GB, quindi se necessiti 32GB andiamo sopra le 300 euro.

Comunque cambiando solo la scheda madre non ne risentirai in termini di prestazioni.

15 Dic 2017