1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Nuova Scheda Audio Focusrite, Scarlett 2i4

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da roby_pro, 24 Set 2012.

• by roby_pro, 24 Set 2012 alle 13:41
  • roby_pro

roby_pro Sfascia sequencer

Sequencer:
    Cubase 6.5
    Annunciata da qualche settimana l'arrivo del "fratellone" della già famosa è ottima scheda Scarlett 2i2 per qualita\prezzo, la nuova 2i4 promette bene, mantenendo lo stesso design\colore e le stesse funzionalità, aumentando le uscite disponibili e la qualità generale, a prezzo contenuto.
    Passiamo con le prime immagini:

Scheda ideale per i nuovi musicisti e anche progettata per le sue uscite sbilanciate per i Deejay.
    Focusrite ha racchiuso già in precedenza nella scarlet 2i2, ben 25 anni di ricerca e sviluppo per ottenere un ottimo prodotto competitivo.
    Le differenze principali tra la scheda 2i4 e la 2i2 sono: la presenza di 2 porte midi, il passaggio da 2 uscite di linea a 2 uscite di linea + 4 uscite sbilanciate, la presenza di nuovi pulsanti e switch e per finire la dotazione di software un pochino piu corposa.

Partiamo con la carrellata delle caratteristiche:
    • Interfaccia Audio Usb con 2 in\ 4 out
    • Risoluzione 96 KHz, 24 bit
    • 2 Preamplificatori Microfonici Focusrite
    Pannello Frontale
    • Inputs Combinati 2 line/mic/instrument - Neutrik XLR/ ¼ “ TRS Jack Combo
    • 2 Switch per Line e Instrument
    • 2 pulsanti Pad Illuminati
    • 2 Gain Knob
    • 2 Gain halo signal indicators
    • Switch per "corrente" Phantom
    • Indicatore Led attività Midi
    • Indicatore Led di connessione Usb
    • Controllo "Direct Monitor"
    • Switch per passare da stereo a mono per il Direct Monitor
    • Controlli maggiorati per controllare direct monitor e uscita cuffie
    • Uscita per Cuffia - ¼” TRS Jack
    • Controllo Knob per livello uscita cuffia
    • Switch per “HEADPHONE SOURCE”
    Pannello Posteriore
    • 2 Uscite Bilanciate per Monitor - TRS (channels 1-2)
    • 4 Uscite Sbilanciate - RCA Phono (channels 1-4)
    • Midi IO
    • Usb 2.0
    • Protezione Kensigton Lock
    Software Inclusi: Ableton Live Lite 8, suite Focusrite Scarlett. Novation Bass Station, e contenuti firmati Loopmasters.

Per ulteriori informazioni tecniche cliccare su questo link:
    http://global.focusrite.com/usb-audio-interfaces/scarlett-2i4/key-features

La nuova scheda sarà commercializzata a breve (in alcuni store online già si trova in vendita) al prezzo consigliato di 189€

Finiamo con qualche video dimostrativo:

• Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da roby_pro, 24 Set 2012.

1. Blackhat
    grazie della news..personalmente però non capisco il senso di avere altri out se sono in rca..mah :birra:
    A roby_pro piace questo elemento.
  2. roby_pro
    Dalle foto nel sito, sembra per usare l'interfaccia anche per i deejay, per collegarla nei vari mixer. E sicuramente per altri motivi che adesso non mi vengono in mente xD :)
  3. Bryan Leroi
    Ciao a tutti è tantissimo che non entravo qua su MD...ed è moltissimo che non faccio praticamente NULLA...ma ultimamente mi stava rivenendo voglia di fare qualcosa e volevo aggiornarmi per bene...ho dovuto togliere la mia Phase-22 perché era troppo vicino la scheda video e alla fine gli si è cotta la ventola...quindi cercavo una scheda audio usb semplice semplice...appena ho visto questa mi sono innamorato, ma per me credo sia eccessiva, poi ho visto che cè anche la 2i2, associata a delle krk rp5 che reprirò in seguito.

Approfitto per salutare tutti quanti gli utenti, vecchi e nuovi che siano :)

Condividi questa Pagina