1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Nuova sezione: eventi

Discussione in 'Annunci Ufficiali' iniziata da Djmegaflor, 27 Gen 2012.

?

Sei favorevole alla riapertura della sezione Eventi

Sondaggio terminato il 12 Mar 2012.
  1. Si

18 voti
    75,0%
  2. No

4 voti
    16,7%
  3. Indifferente

2 voti
    8,3%
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Ho votato a favore, ma a patto che si pubblicizzi ogni tipo di evento, non solo i fatti propri e lo spam di turno.
    Ovviamente eventi musicalmente a 360°, per cui non il solito DJ Set o party dell'amico ma anche live di grossi nomi e concerti rock/metal/pop/jazz tanto per dirne una, visto che tra di noi ci sono molti che suonano uno strumento in una band.
    Alla fine pubblicizzare eventi in stile "Heavy metal chitammurt festival" (!) può essere una cosa positiva anche su un sito come questo: la musica è una grande famiglia, non riduciamoci a freddarne i rapporti di parentela.

10 Mar 2012
    A Luo, Djmegaflor e Fox90 piace questo messaggio.
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    sono d'accordo con te vnv però io invece punterei quasi di più a promuovere gli eventi piccoli..quell igrossi hanno giàla loro grossa pubblicità..non credo abbiano bisogno anche della nostra (fra l'altro gratuita -.- )..punterei propriosulla promozione di eventi di "nicchia"..

11 Mar 2012
  3. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Non fraintendermi, è ovvio che i piccoli eventi hanno la priorità su tutto.

11 Mar 2012
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo

quello era sott'inteso.. ;) ognuno può postare l'evento che vuole.. anche tipo un concerto di musica classica, se si viene a saperlo un pò di tempo prima si è liberi in tutto e per tutto (a parte qualche condizione.. ;) ma che non riguarda il tipo di musica, ma altre cose un pò sulla forumistica) di inserirli a proprio piacimento...

11 Mar 2012
  5. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    17 Mar 2012
  6. Djmegaflor

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    spero che non mi farai fare sto lavoro per niente :xD:

17 Mar 2012
  7. HoorayUrethra

HoorayUrethra Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Akai mpk25 / Roland SH201 / Ableton Live!
    io credo che non sia cosa cattiva pubblicizzare i propri eventi, purchè vengano specificate tutte le caratteristiche! in questo modo gli organizzatori di piccoli live potranno sia avere un maggior riscontro per le loro serate, sia evitare a qualche lettore del forum l'ennesima serata in poltrona, andando a vedere un evento proposto.
    Ovvio che se ogni identico party di discoteca venisse pubblicizzato il forum si riempirebbe di post inutili :)

1 Apr 2012
  8. Djmegaflor

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:

ho letto le prima parole e già ti blocco subito.. la sezione eventi era stata chiusa proprio perché c'era gente che si registrava apposta per fare spam.. comunque, ora come ora la sezione è aperta e per scriverci bisogna avere un tot di messaggi, e ogni evento viene supervisionato da me o dai supermoderatori o dai superamministratori prima di essere online ;)

1 Apr 2012
  9. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Pensate che fico se oltre a segnalare un qualsiasi evento ... potremmo segnalare anche uno tutto nostro di M.D e tutti sul palco a far ascoltare le nostre Produzioni un Live set dedicato alle nostre composizioni...f****a!!!:D

18 Lug 2014
  10. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Anche io sono favorevole...:)
    Sarebbe bello se l'evento lo facessimo noi... immaginate che fico sarebbe se potessimo far ascoltare le nostre produzioni in un mega festone!!! targato...M.D :D

22 Lug 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.