1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nuove cuffie consigli? Grado SR 80e

Discussione in 'Home Studio' iniziata da steevia, 21 Giu 2019.

1. steevia

steevia Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Dopo anni di onoratissimo servizio le mie AKG k240 mkii si stanno per rompere.
    Questo mi porta alla prima parte del thread. Posso aggiustarle? In pratica la cuffia sinistra "scricchiola" se ci sono bassi (anche non necessariamente troppi) in quello che sto ascoltando e anche a volume bassissimo.

Dato che sinceramente mi fa anche piacere provare qualcosa di nuovo ho chiesto un po' in giro e ho trovato queste Grado sr80e di cui prima non avevo mai sentito parlare e delle quali il design mi ha mandato fuori di testa. Vorrei proprio quelle ma non so come sia la loro resa. Ho letto per recensioni che sono belle lineari e un po' scariche di bassi, praticamente quindi come le akg che ho usato negli ultimi anni. Ma qualcuno le conosce e sa dirmi qualcosina in più? Consigliereste o no?
    Grazie

21 Giu 2019
  2. Sky Crawler

Sky Crawler Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    452
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    In realtà le AKG di cui parli non sono scariche sulle basse come dici.
    Anzi...

E si...ovviamente puoi aggiustarle :)

21 Giu 2019
    A steevia piace questo elemento.
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    qui al minuto 47:00 parla benissimo delle Sr60 mentre non pare entusiasta delle 80

22 Giu 2019
    A steevia piace questo elemento.