1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nuovi Studio Monitor marcati Presonus - Eris E5, E8

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Painkiller, 20 Giu 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Presonus Eris - Nuovi Studio Monitor marcati Presonus

Presonus, marchio storico nell'ambito dell'audio, ha deciso di buttarsi se non erro per la prima volta nella sua storia nell'affollatissimo mercato dei monitor da studio, con la serie Eris, disponibile nei modelli E5 ed E8, rispettivamente dotati di cono da 5 o 8 pollici.

Tali casse presentano woofer in Kevlar, tweeter a cupola di seta, amplificazione in classe AB, sistema di output limiting e sistema di progettazione contro le interferenze RF, surriscaldamento, transienti e frequenze subsoniche.
    Inoltre ogni cassa è dotata di un sistema di ottimizzazione anti-risonanza e bass reflex .
    Il tutto il un caratteristico woofer di colore blu, offerto in Italia al costo di 149€ per la singola cassa, un prezzo davvero imbattibile.
    Per maggiori info si prega di consultare il link sottostante direttamente dal sito ufficiale:

http://www.presonus.com/products/Eris

Buona giornata.

20 Giu 2013
    A Minimud, cavaliereinesistente, Luo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. SKAE

SKAE Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    535
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ottimi, per il prezzo sono ottimi: con una potenza di 70W ciascuno e una risposta di 53 - 22 Hz

20 Giu 2013
  3. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Non avevo notato che arrivavano fino a 22Hz, notevole per un monitor di questa fascia di prezzo.
    Però prima di esaltare bisognerebbe provare, perché anche se la fama di Presonus è ben consolidata nell'audio, questi monitor sono pur sempre il primo tentativo in una categoria che finora è stata estranea al brand, se non sbaglio.

Comunque, sulla carta, le caratteristiche sono forse le migliori attualmente sul mercato per questa fascia di prezzo.

20 Giu 2013
  4. Matthrc

Matthrc Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    La linea è fantastica mi piace veramente tanto.. Il rapporto qualità prezzo anche.. insomma Fantastiche. Quello che però mi è parso strano è che cercando sui migliori siti di Shopping riguardo l'elettronica del suono non sono riuscito a trovarli.. o quei due dove li ho trovati non ne era presente ne descrizione ne novità.. Nulla totale

23 Giu 2013
  5. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Si tratta di modelli particolarmente recenti, il motivo più probabile per cui si sa ancora poco riguardo questo prodotto.

Aiutando un utente ho ridato un'occhiata comparativa con latri modelli anche recentissimi come la Yamaha HS5 (che secondo me più di una riedizione non sono, questi invece sono modelli nuovi sul mercato), ESI Aktiv ed RCF Ayra e davvero, sono fantastiche per il prezzo, incredibili: riguardo al suono è vero che non vi è prova concreta, ma il Kevlar è un materiale di progettazione recente che fino ad ora era uno standard solo sui modelli di fascia superiore ai 300€ la coppia, quindi peggio di un paio KRK RP5 non suoneranno, sicuro :D!
    Poi con tutta quella tecnologia che c'è dentro, secondo me è difficile rimanere delusi!

23 Giu 2013
  6. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Sono del parere che sia sempre molto difficile giudicare un nearfield monitor solo dalle schede tecniche... Sulla carta sono tutti grossomodo equivalenti, il fatto è che un buon monitor resta il prodotto di un'alchimia dai molti ingredienti. Deve essere fedele, sì, perché deve evidenziarmi i transienti per come in realtà sono, deve avere un'immagine precisa ed "a fuoco", deve rispondere in modo adeguato su un range adeguato... Ma deve anche essere fedele-non-troppo, deve essere piuttosto in grado di rappresentare in maniera convincente il sistema di ascolto "medio", rispecchiandone anche i limiti. Per questo non basta la prova d'ascolto per la scelta di un monitor, non basta il data-sheet, serve anche lavorarci sopra a lungo, confrontarne il comportamento con riferimenti noti, e sentire il parere di chi ci ha lavorato e li ha esplorati in lungo ed in largo.
    E' il motivo per cui monitor con caratteristiche intrinsecamente senza infamia né lode (ad esempio le solite NS10) emergono e si affermano come standard più di altre, magari oggettivamente migliori, e per cui in questo campo il passaparola valga più delle schede tecniche.
    Comunque sia, un plauso a Painkiller per l'accuratezza di cronaca che lo contraddistingue sempre, benvenute Eris, che portano un marchio importante ed hanno tutte le premesse per diventare una hit, ed attendiamo prove su strada!
    ;)

26 Giu 2013
    A Painkiller, Luo e SKAE piace questo messaggio.
  7. SKAE

SKAE Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    535
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Conto di farvi avere una recensione a breve :coffee:

26 Giu 2013
    A Painkiller e cavaliereinesistente piace questo messaggio.
  8. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Il tuo intervento capita a fagiolo!
    Lo sai che è una cosa che ormai penso saldamente da un anno?
    E' ormai un chiodo fisso.

Nel senso, io mixo con delle Fostex PM che, fortunatamente, è risaputo che sono state (ormai fuori produzione) una delle migliori serie di monitor in assoluto sulla fascia economica medio-bassa proprio per la loro "monitorialità" ma....sono davvero troppo monitoriali, eccessivamente flat a tal punto da rendere l'ascolto musicale un qualcosa di pessimo, dato che fa scoprire sia i difetti dei brani commerciali (famosi o meno che siano, nel senso che se ne scoprono gli artefatti che stanno dietro al mix) sia eccessivamente i difetti dei proprio mix....un esempio è la voce, con questi ca**o di monitor Fostex pare che sia praticamente impossibile amlgamarla con la base e credi che sia sempre colpa tua, poi ascolti roba "famosa" e ti rendi conto che suonano impietose anche con questo tipo di produzioni e solo in quel caso scopri che l'eccesso non ti aiuta un bel niente, sia in un senso che in un altro.
    Giuro, a volte mi è salita su l'idea di concepire un mix attraverso il paio di casse stereo passive che ho in salotto, non saranno "fedeli" ma un'idea più ampia me la faccio!
    Ciò nonostante rimango comunque soddisfatto delle mie Fostex, anzi su quel prezzo forse è meglio avere quel tipo di riproduzione che una non molto differente da quella di un qualsiasi hi-fi però....ecco, insomma....a volte rimpiango delle belle casse ignorantone tipo le mie prime Creative :LOL:, non scherzo.

Le Fostex sono molto simili a quelle casse strafamose che tu citi, ma solo nel senso di essere flat e secche, perché le NS10 alla fine erano un paio di casse hi-fi con qualche caratteristica monitoriale, fattore utilissimo come "via di mezzo" tanto che sono ancora usatissime al giorno d'oggi, chi ancora ce le ha....lo sai che quasi quasi se ne trovo un paio su eBay a buon prezzo in futuro ci faccio un pensierino ;)?

Ma quanto sono simpatici alla Presonus?
    Se si clicca sull'immagine non più disponibile esce questa scritta:

:LOL::LOL:

Ed ogni volta che cliccherete su "visualizza immagine" vi uscirà fuori un messaggio diverso, con tanto di immagine "funny" :D!

Quindi per chiunque volesse informazioni circa queste casse può cliccare come sempre a questo indirizzo:
    http://www.presonus.com/products/Eris

26 Giu 2013
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  9. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    quoto .. fai te che io ogni tanto mi metto a fare i mix con le cuffie che uso per il cellulare giusto per farmi un idea di come potrebbe suonare su delle cuffie scandalose ..
    per ultimo testo la traccia in macchina :D

24 Lug 2013
    A Painkiller piace questo elemento.
  10. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Uahahah io addirittura fare un intero mix no, ma testare come suonano le mie schifezze in un impianto schifezza è una cosa che faccio sempre ;).

24 Lug 2013
  11. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Quoto le precisazioni tenute da Manuel quasi un anno fa :LOL: appunto perché, i datasheet sulla carta son bella cosa, ma se sall'atto pratico corrisponde l'avere a che fare con monitor così "muddy" e secchi come questi della serie Eris (li ho ascoltati stamane, modello sia da 5 che da 8) beh, tutti son bravi a pompare i datasheet.
    Al contrario mi hanno realmente sopreso, e non poco, le JBL LSR, suono davvero f-e-d-e-l-e: non me l'aspettavo.
    Sicuramente un giorno ne comprerò una coppia perché credetemi, meritano.

23 Apr 2014
  12. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Ehi, ma sei uscito dalla capsula di ibernazione???? :LOL::coffee:
    Come va?

23 Apr 2014
  13. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Uahahaha più o meno! Diciamo che allo stato attuale il corso di fonico mi tiene piuttosto impegnato, quindi va da se che tempo per internet & mazzi affini non ne rimane granchè....

23 Apr 2014
  14. MatricianaKiller

MatricianaKiller Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Quindi piuttosto che queste presonus è meglio portarsi a csa due JBL LSR5?

30 Set 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. presonus eris e5 recensione

,
  2. presonus eris e5 opinioni

,
  3. eris e 5

,
  4. presonus eris 4.5 recensioni,
  5. presonus eris e8 coppia,
  6. presonus eris 4.5 opinioni,
  7. recensione presonus eris e5,