1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Nuovi vst e librerie da consigliare per disco stile alesso

Discussione in 'Sound Design' iniziata da ShonnyBoy, 26 Gen 2012.

1. ShonnyBoy

ShonnyBoy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl Studi9 xxl - Cubase6
    Salve Forum!! :)

Chiedo scusa per la mia ennesima prolungata assenza..Ora lavoro su Cubase 5 8a casa) e 6 (in studio), in quest'ultimo sto componendo un disco Progressive e gli sto dando una tendenza in stile "Alesso" (brano di esempio DEVOLUTION - GOOD LOVE (ALESSO REMIX)) solo che aimè lo studio è un pò vecchiotto e non aggiornato alle enormi modifiche sulle tendenze musicali degli ultimi 2/3 anni.. Ho bisogno che mi consigliaste:

- VST nuovi, di ultima generazione dove poter trovare synth molto utilizzati, o anche banche dati di Nexus, Sylenth, Dune ecc.. con suoni all'avanguardia

- LIBRERIE SONORE molto utilizzate, con suoni nuovi ed utilizzati di recente (Io pensavo alla LOOPMASTERS - SWEDISH SOUND)

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.. a prodotto terminato vi terrò aggiornati ;)

26 Gen 2012
  2. ShonnyBoy

ShonnyBoy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl Studi9 xxl - Cubase6
    UP!! Nessun consiglio?

30 Gen 2012
  3. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    i vst che adesso vanno di moda somo nexus -sylenth1 -predator .....

30 Gen 2012
  4. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    librerie ce ne sono a bizzeffe,
    loopmasters, producerloops, producerpack, prime loops, big fish audio, p5 audio, ecc ecc

30 Gen 2012
  5. ShonnyBoy

ShonnyBoy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl Studi9 xxl - Cubase6
    Per zizzi: uso da tempo quei Vst, sapresti consigliarmi allora delle banche dati di preset con dentro suoni buoni?

Per Shiver: ne ho a palate di librerie sonore, sto cercando nomi di librerie ben precise, come "Loopmasters - Swedish House Sound" per esempio.

31 Gen 2012
  6. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    allora per quanto riguarda LE LIBRERIE loopmaster -producer loops c'è tutto..non occorre che ci sia scritto swedish ..basta che prendi quelle nel genere..progressive- house -electro...vanno bene tutte...

per quanto rihgarda banki preset...il modo migliore è farseli da solo,è meglio 1) perché non hai già la ppa pront a 2 ) perché così impari a usare i plugin motlo bene ..+ fai meglio è ....... almeno io sono abitutato così

31 Gen 2012
    A shiver dj piace questo elemento.
  7. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    si infatti i preset falli te shonny, a usarne gia fatti non è un po troppo semplice?
    quando farai sentire i tuoi pezzi ad altri e diranno, che bei suoni che hai fatto, come ti sentirai? sapendo che non li hai fatti te?

31 Gen 2012
  8. Mu Cai

Mu Cai Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    I vst quelli che ti ha detto zizzi... Il sylenth1 se saputo usare fa faville... Il nexus indispensabile... Per i drums io con le ultime vengeance club mi trovo benissimo... Evita le librerie con i suffissi "swedish" o roba simile che poi alla fine vai a vedere sono molto limitate... Ah e poi i giusti plug-in ;)

31 Gen 2012
  9. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    si e vero, le swedish alla fine dentro c'e poca roba, una decina di clap e kik e qualche loop di sinth ecc, che uno non se ne fa molto
    è davvero poca roba

31 Gen 2012
  10. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Cerco anche io qualche Vst per disco tech house.Non voglio librerie.

7 Giu 2012
  11. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    provate massive come vst, sto iniziando ad usarlo da un po ed è moolto buon, per ogni genere, ha molte onde a differenza di sylenth che ne ha circa 5 o 6
    comunque ritornando sul discorso dei pacchetti, ve li sconsiglio gli swedish packs, ci sono dei contruction loops che non servono a u cavolo, soprattutto se si sperava che fosse una libreria come vengeance con la sua lista di claps, kick ecc
    come anche incognet pack, suoni molto belli, ma all interno ci sono solo construction kit, e soprattutto sono di suoi pezzi, percio uno non se ne fa niente
    ovvio che i construction non è che non servono a niente, hanno anche loro un senso ad averli, perché sono fatti apposta perché si puo capire bene come strutturare la formazione di suoni, ma cio che voglio dire è che si rimane delusi perché non c'e una libreria vasta come vengeance, questa si che è una vera libreria buona :)

8 Giu 2012
  12. Francy

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Si Shiver.Voglio fare qualcosa di originale.Volevo solo la parte dei Synth.Poi magari i drums uso dei loo

8 Giu 2012
  13. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    sisi be ovvio :D allenati con sylenth, anche quello va bene per teck house, sylenth secondo me va bene per tutto

9 Giu 2012
  14. Francy

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Si...non sono buono a giocare con le onde etc di sylenth.Per questo avevo chiesto qualche consiglio.Anche per risparmiare tempo!Anche perché in disco non ci suono dei suoni particolari.QUindi sono piu facili da trovare.Ancora non ho iniziato la ricerca tra i miei Vst

9 Giu 2012