1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nuovo Mac mini

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da MarCdj, 16 Nov 2018.

1. MarCdj

MarCdj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton live 10, logic pro X
    Salve a tutti scrivo questo post perché sono in procinto di comprare un nuovo Mac , fino ad ora ho usato un MacBook Pro 13 upgrade con 8 giga di ram e ssd da 512 è dato che è un portatile volevo tenerlo per live .
    La mia domanda è secondo voi se prendo un nuovo Mac mini che configurazione devo avere per usarlo con Logic senza avere problemi ??
    Io ho pensato a questa però sono indeciso se è meglio lasciare stare l’ssd più grande e mettere il processore più potente i7
    Secondo voi ??
    Ciao

Files Allegati:

16 Nov 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.791
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Quel Mac va abbastanza bene, non serve di più. :)

16 Nov 2018
  3. marcdj82

marcdj82 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Grazie per la risposta ma se te dovessi scegliere investiresti una somma così per un Mac mini o acquisteresti un iMac tipo il 21.5 2017??
    Mi hanno detto che questi Mac mini con i7 6 core sono secondi solo ai Mac Pro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

22 Nov 2018
  4. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.791
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Allora se dovessi scegliere non investirei a prescindere su un qualsiasi Mac, ma capisco che hai bisogno di Logic per cui sei obbligato ad avercelo.

Detto questo per fare confronti più precisi ho bisogno che tu mi mostra l'intere speficiche per capire quanto valga la pena il passaggio ad un iMac. Comunque i "vecchi" iMac montano ancora generazioni con meno core sul processore, per cui il Mac Mini è sicuramente un passo in avanti.

22 Nov 2018