1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Nuovo plugin dalla Waves : Element, il primo sintetizzatore

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da in4minuti, 3 Gen 2013.

1. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    3 Gen 2013
    A Stevemac79, MAXIMOPRODUCER, roby_pro e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Redstylez

Redstylez Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    410
    Secondo me non è male,anche l'interfaccia è abbastanza intuitiva

3 Gen 2013
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    carino ma secondo me abbiamo già tutti i plugins che ci servono per fare tutto quello che vogliamo, e di ottima qualità..quello che manca sono le idee e la creatività nell'usarli.. ;)

3 Gen 2013
    A DavidePretelliDj e bigpego90 piace questo messaggio.
  4. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Giusto Skafrenz anche se.. un VST in più da testare non fa' mai male!

3 Gen 2013
  5. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    $99 non è nemmeno tanto caro. Proverò la demo alla prima occasione. :)
    Grazie per la segnalazione!

4 Gen 2013
  6. Ivan Barone

Ivan Barone Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Sicuramente mi aspettavo qualcosa di più accattivante dalla casa Waves... ma non sarà male come VST, nonostante l'interfaccia mi riporta a quei VST free download (tipo Umbra, Meteorite etc...) sicuramente la Waves avrà un ottima libreria di suoni. Da provare :)

4 Gen 2013
  7. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Altissima qualità dei suoi VSTfx?
    Forse hai beccato quei rari esemplari che usciti bene, perché oltre 3/4 del loro catalogo suona allo stesso livello dei freeware :mellow:!

Tralasciando che esteticamente assomiglia spaventosamente ai synth gratuiti fatti con SynthMaker, ciò che conta sono i suoni quindi ho ascoltato la demo audio: non mi ha esaltato per nulla, sembra un VSTi come tanti altri, tanto che mi è passata la volgia di scaricarmi la demo.

Parlando personalmente, più che l'occasione di Waves di lanciarsi nel mondo dei softsynth mi sembra l'ennesimo prodotto così-così di Waves che camperà più dei grandi nomi da testimonial ricamati attorno ad esso che per le sue qualità individuali, perché devono sempre dimostrare che "Waves è la migliore".

Per 99$ non mi sembra granchè, considerando che intorno a quella cifra già ci sono bestioline molto migliori in termini di simulazione analogica....ora che ricordo su questo sito ci sono belle offerte che scadono proprio oggi.

http://www.sonicprojects.ch/opxpro2/purchase.html

:p

4 Gen 2013
    A Kanyon e in4minuti piace questo messaggio.
  8. danceattack

danceattack Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    finalmente la waves si è deciso di fare un synth ....sicuramente sarà un prodotto valido !! è waves
    scarichero la demo e sicuramente lo comprerò per 99$ c'è molto di peggio

5 Gen 2013
  9. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Ma anche molto di meglio :rolleyes::p....

6 Gen 2013
  10. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    L'OPX rispetto a questo VST non suona meglio, suona molto diverso!

Non me lo sarei mai aspettato ma da una prima demo mi sembra un prodotto riuscito molto bene, mi hanno catturato sopratutto la qualità degli oscillatori e del filtro!
    Il sequencer è molto old style (ormai è un surplus per un synth vst visto che girano tutti dentro una daw) ma è sempre meglio cose in piu che in meno :p

I preset non mi hanno entusiasmato molto, appena ho due minuti faccio una breve demo di 2 minuti con qualche patch basilare...

Non lo prenderó sicuramente perché il mio arsenale di soft synth ce l'ho già (volevo prendere anche l'OP-X ma sono dell'idea di non comprare prodotti fatti con synthmaker perché lo sviluppatore è legato a quella piattaforma, con le sue limitazioni e sopratutto con il rischio che se venisse abbandonato il progetto il plugin non verrà mai aggiornato).

Secondo me 99 euro è un prezzo onesto, ma non come offerta lancio!

È un soft synth che per me potrebbe andare sui 50 euro in offerta e 100 a prezzo pieno!
    Di alternative ce ne sono ovviamente, a 50 euro mi vengono in mente i vst della Korg, o anche il Virtual Analog nuovo della steimberg!

6 Gen 2013
  11. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    l ho provato oggi! non suona affatto male! ha un carattere abbastanza caldo direi.. i presets sono bruttini però, secondo me, puo fare uscire dei suoni interessanti

9 Gen 2013
    A maurone dj piace questo elemento.
  12. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Opinione personale (per quello che vale, ma la scrivo lo stesso).
    Alla fine l'ho provato e con tutta la buona volontà, ho percepito il nulla più assoluto.

Nel senso che sembra proprio uno di quei synthini gratuiti fatti con Synthmaker, di quelli triti e ritriti....quelli che dopo un paio di minuti cancelli definitivamente dal tuo hard disk insomma.
    Graficamente è acerbo anche se si nota un tentativo appena abbozzato di dargli uno "stile waves", ma il vero problema sono i suoni: premettendo che i due oscillatori ed il filtro sono di buona qualità e si sente, purtroppo queste caratteristiche non mi sno sembrare sufficienti a dargli il carattere necessario per spiccare, ed oltre tutto i preset orribili (ma chi cavolo è il sound designer alla Waves?!) gli infliggono un'ulteriore spina nel fianco ad un primo approccio.

Non fraintendetemi: è carino, si spippola facilmente, suono abbastanza caldo anche se in giro ci sono softsynth sicuramente migliori da questo punto di vista....ma appunto "carino" e "abbastanza caldo" non bastano, perché nel complesso mi pare tutto per così dire "secco".
    In poche parole, non percepisco alcun carattere: per quello che costa lo reputo un softsynth completamente inutile, e nel mercato odierno lo paragonerei ad una minestra insipida.
    Potrebbe anche piacervi per carità ma a questo punto consiglio di tentare con altri produttori, magari i loro prodotti potrebbero piacervi ancora di più, perché il suo prezzo originario è di 200$ che non sono certo pochi spiccioli (che nella media Waves equivalgono ad un softsynth di 400/500€ di un altro produttore qualitativamente parlando, lasciatemelo scrivere :D).

Nulla di nuovo per me insomma, per come la vedo io Waves alla fine deve far quadrare i conti con il auto-scintillante background pubblicitario, ed ecco quindi che anche un prodotto assolutamente nella media come questo diventerà "awesome" o addirittura un "must have".
    E' la "solita" filosofia Waves.

In conclusione come potrei definire personalmente questo Element?
    Un prodotto "elementare", senza infamia e senza lode: non mi ha fatto schifo, ma nemmeno mi ha esaltato.
    L'ho disinstallato senza alcun rimpianto, ma un dubbio continua a girarmi per la testa: non capisco proprio cosa abbia potuto stregare Jordan Rudess dei Dream Theater da convincerlo a tal punto da farne da testimonial.

11 Gen 2013
    A in4minuti piace questo elemento.
  13. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Soldini? :p

11 Gen 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  14. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Volevo scriverlo, ma sono troppo snob per buttarla così spudoratamente :LOL:.

12 Gen 2013
  15. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    12 Gen 2013
  16. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    sto vst come suono mi fa gola, peccato che è synthedit...come ho detto prima è una grande pecca...

Comunque come suono e capacità di sintesi è mostruoso, sta nel 5 posto della mia classifica dei Virtual Analog (la classifica è segreta, e non c'è l'elements per rimanere in topic :p)

12 Gen 2013