1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Trance Nuovo progetto Trance Uplifting

Discussione in 'Canzoni incomplete e spezzoni' iniziata da paipy, 11 Mag 2017.

1. paipy

paipy Utente Molto Popolare

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Ciao a tutti e ben ritrovati,
    dunque ho appena terminato il mio terzo progetto trance; questa volta seguendo ulteriormente i vostri consigli ho cambiato la struttura che un po' ha contraddistinto i miei primi 2 pezzi.
    A me piace, la trovo molto dolce ma sempre con un bel motore cattivello, quello che chiedo sempre da un pezzo trance.
    Solo che parlando in privato con Volition, tra l'altro per caso, mi fa ascoltare un pezzo e mi viene un colpo in quanto (non conoscendo assolutamente il pezzo) sento più o meno lo stesso riff.
    Ora,a parte che come al solito vi chiedo pareri e consigli sul pezzo in se, ma chiedo anche : secondo voi è plagio o no?

Questo è il mio pezzo, privato in quanto lo proporrò ancora a qualche label (sto pensando di nuovo alla Yeiskomp in quanto mi sono trovato bene) :
    https://SoundCloud.com/user-966222002/epokalis-original-mixno-mastering/s-90G6t

mentre questo è il pezzo in questione:

ditemi che non è plagio, vi prego.... sennò dovrò cambiare il riff .

11 Mag 2017
    A ramseset, MaxDenoise e Volition piace questo messaggio.
  2. Volition

Volition Utente Attivo

Sequencer:
    FL Studio
    La melodia non è proprio uguale ma.... ci somiglia molto...

11 Mag 2017
    A paipy piace questo elemento.
  3. MaxDenoise

MaxDenoise Eroe del Forum

no, non ti preoccupare, non c'è nessun plagio :) ci sono molti pezzi che si somigliano per gli accordi tra di loro , sono accordi che si usano spesso, forse l'acid arp ha bisogno di essere un pelo più gonfio, ma un pelo, bella mi piace ( sono rimasto stupito se devo essere sincero leggendo che produci relativamente da poco tempo ) complimenti :)

11 Mag 2017
  4. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Grazie Max, sia per le rassicurazioni sul plagio sia per i complimenti, ma non mi stancherò mai di dare in primis il merito a molti utenti di questo forum che mi hanno insegnato e consigliato molto ;)
    Poi scusa a quale acid ti riferisci? Mi dai il minutaggio dato che di acid ce ne sono 2? Quello che inizia a 6:02?
    Grazie del tuo tempo per l'ascolto e per il commento ;)

11 Mag 2017
  5. MaxDenoise

no no, l'arp che parte nella intro a un minuto ot ( troppo macchinoso l'obbligo di un minimo di parole )

11 Mag 2017
  6. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    ah ok... quindi tu ci aggiungeresti delle frequenze basse all'acid o cosa?
    Quoto il discorso del minimo di parole

11 Mag 2017
  7. MaxDenoise

si, una piccola saturazione sulle medie/ basse ma proprio un pelo, poi in base a come lo senti, vedi se aggiungere altre frequenze o togliere

11 Mag 2017
  8. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Ok, proverò senz'altro , magari domani dato che oggi ci ho dato mica da ridere. Grazie del consiglio... vedi? Cosa ti dicevo.
    Ah, aggiungo altro esempio , Volition mi ha consigliato di tenere il Pad all'inizio del drop che invece io avevo tolto.
    Quindi come vedi, trovo una mano concreta qui sul forum per migliorare ;)

11 Mag 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  9. gigiOK

gigiOK Colonna del Forum

Sequencer:
    FL10
    ottimo lavoro
    concordo per quel acid pannato che ha bisogno di un po piu di freq
    e poi se riesci a migliorare il suono de la chitarra ....

11 Mag 2017
  10. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Grazie anche a te Gigi,
    migliorare la chitarra in che senso? Cos'è che non ti torna?
    E' un suono della libreria di Ableton...

11 Mag 2017
  11. gigiOK

gigiOK Colonna del Forum

Sequencer:
    FL10
    la melodia con chitarra e molto bella , ma il suono e un po cosi cosi ... suona un po "non pro"

11 Mag 2017
  12. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    ah... A me è piaciuta subito cosi tanto :(
    A qualcun'altro da questo effetto "amatoriale" ? :cry::cry::cry:

11 Mag 2017
  13. gigiOK

gigiOK Colonna del Forum

Sequencer:
    FL10
    anche a me e piaciuto ... puoi coinvolgere l'ascoltatore solamente con questo suono , il resto viene da se
    ma magari eq bene , con un pellino di riverbero in piu , puo suonare molto meglio .
    cerca anche di usare 2-3 suoni insieme ... io faccio cosi in quanto non ho librerie di kontakt per emulare certi suoni

11 Mag 2017
  14. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Per i pad infatti ho usato più suoni, e ho fatto pure una prova per il lead, ma non è andata molto bene ;)
    Proverò quindi anche dare un pelino più di reverb e eq... Grazie anche per la tua dritta (y)

11 Mag 2017
  15. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Discorso Label:
    come detto mi sono trovato molto bene con la YeisKomp, si sono attivati subito appena hanno ricevuto il contratto firmato facendomi sapere in primis la data del rilascio della traccia (poco più di un mese) e poi hanno cominciato a pubblicizzare la preview . INoltre vedo che producono anche dei video su YouTube una volta uscito il pezzo ,
    però questa traccia, senza voler passare per sbruffone, mi piace davvero molto e credo abbia un buon potenziale.
    Ora, secondo te, posso provare a mandarla alle label che mi hai citato la volta scorsa?
    Però loro come si comportano? Nel senso ,una cosa che non riuscirei a sopportare è proprio quella di dover aspettare per mesi una traccia che viene lasciata nel dimenticatoio , per tanto cosi preferisco rimanere con un'etichetta più piccola ;)

12 Mag 2017
  16. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Dunque, fatto...
    Ho aumentato un po' di frequenze medio/basse all'acid e messo un po' di reverb sulla chitarra, effettivamente suona ancora meglio. Grazie mille delle dritte.
    Ora però devo fare alcune prove perché avendo aumentato qualcosa nelle medio basse sull'acid mi sa che distorce un pochino, quindi forse devo tagliare qualcosa nella bass line .
    In particolare comunque la chitarra è davvero un altra cosa. Grazie davvero .

12 Mag 2017
  17. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
  18. MaxDenoise

ciao pai, per me vale lo stesso discorso,se posso permettermi di fare un appunto,te manda la traccia per senso di completezza, ma vale per tutti :
    1 : cercate di non mandare lo stesso link a tutte le labels, poiche se non avete l'account a pagamento non potete disabilitare la vista delle stats ( abilitate il download )
    2: le garanzie sul fatto di aspettare mesi, è un discorso che varia poiche dipende sempre tutto dalla tabella delle labels da quanto è piena e dalle proprita, io credo che certe volte è meglio aspettare ( anche se puo seccare e lo capisco benissiimo)
    3: nel caso ricevi la risposta positiva da una delle labels, in modo educato e rispettoso puoi chiedere tranquillamente su per giu quanto ci sarebbe da aspettare :)
    poi ripeto, sul punto 2, puo essere un discorso che per me puo stare bene, ma per altri no, quindi massima liberta :)

12 Mag 2017
  19. paipy

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Dunque ,grazie come al solito per la disponibilità.
    ecco mi spieghi meglio il punto 1?
    Cioè ,l'ho capito, però credo che anche le stesse label sanno benissimo che i produttori, specie se sconosciuti mandano a più etichette il loro lavoro, quindi non vedo quella grande figuraccia, o mi sfugge qualcosa? :cautious:
    Poi certo, il discorso del tempo lo condivido benissimo, nel caso chiedo quanto tempo c'è da aspettare, anche se l'ostacolo più grosso non è certo l'aspettare la traccia, ma farsela accettare :D

12 Mag 2017
  20. MaxDenoise

se hai Facebook, vai a vedere i proprietari della labels cosa scrivono , si lamentano continuamente di ricevere tracce dove ci sono un cifro di ascolti, ce persino chi mette il link con gli stessi indirizzi email in una mail, comunque è anche un discorso, appunto che si ricevono molte mail, l a e r non è impeccabile, magari apre la emai, vede l ascolto, e puo anche pensare di averla gia ascoltata, quindi magari ti viene scartata solo perché pensa sbadatamente di averla gia sentita :)

12 Mag 2017

Condividi questa Pagina