1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Octatrack

Discussione in 'Home Studio' iniziata da gimmy, 6 Apr 2014.

1. gimmy

gimmy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    Salve gente ,
    sto cercando una macchina sampler , ho torvato questa macchina octatrack molto innovativa ...
    Volevo chiedervi è possibile registrate le 8 tracce che l'octatrack dispone in 8 canali di ableton?
    nella machinedrum ho visto che ci sono i collegamenti per ogni suono di batteria ma nell'octa no ... ma
    è possibile registrare lo stesso tutti i canali conteporanemente come una machinedrum?

esempio in questo video registra ogni suoni in ogni singolo canale... èpossibile anche con l'octatrack?

6 Apr 2014
  2. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    nessuno?

7 Apr 2014
  3. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    qualcuno puo rispondermi :unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

9 Apr 2014
  4. Synt3x

Synt3x Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    9 Apr 2014
  5. guest

guest Ospite

Vedo 2 out, quindi 4 canali mono, di cui 2 cue (credo per gli effetti).
    No, non puoi registrare simultaneamente i suoni su canali separati, si, puoi registrare tutto in tempo reale.
    Se devi campionare i suoni, compra una libreria e fai prima.
    È uno strumento orientato per live più che per studio, Aira è una cosa diversa.

9 Apr 2014
    A gimmy piace questo elemento.
  6. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    finalmente una risposta ...
    quindi in tal caso come è possibile registrare i vari suoni che escono dall'octatrack sul programma?

9 Apr 2014
  7. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    quindi devo registrare canale per canale ... in solo ? quindi compongo la traccia prima li sopra , e poi registro ogni singolo suono?

9 Apr 2014
  8. guest

guest Ospite

Uno per volta, e ripeto, non ha senso secondo me.
    Compra una libreria, o cerca i campioni di questa batteria su web.
    Non ha senso campionare separatamente, queste batterie sono concepite per suonare bene senza eq o vari magheggi, i suoni stanno bene tra loro, una mano santa per fare live.
    Poi vedi tu cosa fare.

9 Apr 2014
  9. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    perché io ho ascoltato l'octa ...e internamenti ha dei suoni che mi piacciono moltissimo ...
    la qualità mi fa impazzire , anche perché vorrei crearci tracce dubstep ambient ... mi sembra molto buona!
    la possibilità di campionamento la sfrutterei non perché ho bisogno delle sue librerie perché al suo interno gia ha molti suoni che mi piacciono .. ma nel caso ci campiono qualcosa di esterno e lo rimescolo al suo interno ....
    io lo vorrei usare sia come strumento live , insieme ad ableton appunto ... pero visto che costa! volevo sfruttarlo anche bene in studio ...
    perché non ho capito bene il passaggio della registrazione ...ho visto molti tutorial ma la cosa che non capisco se puoi usarlo live , o comunque se lo usi live quindi anche in studio
    come possibile che si debba registrare un suono alla volta?
    cioè nel senso io compongo una traccia intera con l'octatrack e poi come la registro per exportarla?
    appunto la volevo registrare nei vari canali di ableton e poi senza toccare nulla , lasciando la qualità della registrazione pero magari aggiustando qualche passaggio ... cioè comporci proprio una traccia...

9 Apr 2014
  10. guest

guest Ospite

La filarmonica di new York sfrutta centinaia di strumenti, ma una volta nel CD, esce su 2 canali.
    L'octatrack fa la stessa cosa.

9 Apr 2014
  11. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    quindi registro direttamente dentro l'octa in un unica onda? non ti ho capito xD

9 Apr 2014
  12. guest

guest Ospite

L'octa anche se ha 1000 suoni, esce su 2 canali, non c'è molto da capire.

9 Apr 2014
  13. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    con l'aiuto di un mixer ? si possono registrare le singole 8 tracce suono per suono?

9 Apr 2014
  14. guest

guest Ospite

Ci sono 8 camion in autostrada e devono uscire tutti al prossimo svincolo: c'è un modo per farli uscire ognuno su strade separate?
    Più semplice di così non so fartela.
    Ecco cosa puoi fare con una batteria del genere (ovviamente sapendo come):

9 Apr 2014
  15. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    si ma che devi fare tutto li sopra ok ...
    io dico per finalizzare il lavoro della traccia ... cioè come la esporto ?
    possibile che non si possono esportare i singoli suoni sul software e poi ci lavori su ? come fa la roland tr 8 :(
    mcon l'attacco usb non so ... con un mixer qualcosa ... io non me ne intendo :(

9 Apr 2014
  16. guest

guest Ospite

Fai sul serio o cosa!? Esce su due canali, o esporti ogni singola traccia, o esporti tutto, fine.
    P.S.: comprati la Roland così risolvi.

9 Apr 2014
  17. gimmy

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton live
    scusami che sono un po confuso ... no vorrei l'octa ho visto anche altre macchine della elektron , ma non hanno la stessa impronta del octa come suono e più dubstep , la monomachine serve piu che altro per melodie , e la machine drum costa di più dell'octa ...
    quindi per concludere registro un unica onda sul prog e poi lo esporto ? tanto esce gia con buona qualità

9 Apr 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. octatrack

,
  2. octatrack utilizzo live

,
  3. octatrack minuti campionamento

,
  4. octatrack da utilizzare in studio,
  5. octatrack come sfruttarla