1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hip Hop Old Man

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Bucharest Beats, 2 Gen 2020.

1. Bucharest Beats

Bucharest Beats Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Buon Ascolto a tutti! Ho usato un paio di campioni ,voce e tastiera.. Poi il basso l ho fatto io.
    Aspetto i vostri commenti :)

2 Gen 2020
  2. Emphatica

Emphatica Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    La linea di basso è molto bella anche se il funk non ha poi più molto da dire. Non ho apprezzato particolarmente il campione di tastiera, ma in generale e salvo rare eccezioni non apprezzo i campionamenti, preferisco la musica suonata. Tutto sommato si fa ascoltare ma è il boom bap che ormai ha stufato. Ti consiglio di osare un po' di più ;)

2 Gen 2020
  3. Bucharest Beats

Bucharest Beats Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Per ''osare di piu'' che intendi ?

2 Gen 2020
  4. Emphatica

Emphatica Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Osare con suoni, effetti, strutture, ritmiche… L'hip hop è nato come mezzo per esprimere liberamente la propria identità, mentre se parli con chi "ama" questo genere sembra quasi di avere a che fare con dei dinosauri perché "l'hip hop si fa così". Un po' come con il prog e tutti i generi "vecchi"; osa, fai quello che vuoi con la tua musica perché è la tua identità… i tuoi beat non sono male ma sono derivazioni di derivazioni di derivazioni. Non offenderti, purtroppo noi tutti soffriamo un po' di "derivazionismo" perché siamo portati a pensare "questo genere si fa così, quell'altro si fa colì" quando invece dovremmo semplicemente trasformare in musica ciò che è nella nostra testa fregandocene delle etichette. Quando lo facciamo escono cose non necessariamente belle ma almeno personali, mentre quando non lo facciamo magari esce fuori il bel prodotto se siamo fortunati ma pur sempre un qualcosa che avrebbe potuto fare chiunque e che, almeno a me personalmente, non lascia nulla. Io con la musica mi ci voglio emozionare, non solo ascoltarla al mattino quando vado al lavoro

2 Gen 2020