1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Omnisphere LENTO ma ho 12 core e 32 gb ram

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da TheWolfzzzzzz, 26 Apr 2020.

1. TheWolfzzzzzz

TheWolfzzzzzz Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uso omnisphere da circa 3 mesi e non mi ha ancora mai dato problemi, ma adesso è da 2 giorni che va stra lento. Per aprirlo ci vogliono tipo 40 secondi e per selezionare un suono altrettanto.

Ho pagato molto il mio pc e mi da fastidio che non vada(omnisphere è l'unico plugin che da questo problema).

Se avete qualche idea di cosa può essere mi sareste di grande aiuto. Ringrazio in anticipo a chi rissponderà.

26 Apr 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Il problema penso sia l'archiviazione ssd o hdd, non c'entra la CPU o ram.

Dipende se hai altri processi aperti mentro lo fai...

26 Apr 2020
  3. TheWolfzzzzzz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho 500 gb ssd e 4tb hdd non sono a metà di nessuna delle due. tengo spctratronics nella hdd e omnisphere nella ssd

comunque tipo nelle gestione attività non ho altri processi aperti ne su fl studio.

26 Apr 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Non è una questione di dimensione o mancanza di spazio ma di velocità , un hdd sarà sempre più lento rispetto ad un ssd , inoltre potresti avere i dati frammentati sopratutto se sullo stesso disco leggi e scrivi abitualmente , gli ssd essendo ad accesso casuale non soffrono di questo problema.

Omnisphere è della Spectrasonics !
    o_O

26 Apr 2020
  5. TheWolfzzzzzz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    1) lo so che l'sdd è più veloce dell'hdd visto che questultima ha un disco che gira e l' altro no!
    2)so che omnisphere è della spectrasonics. Io intendo che ho i 180 gb di librerie spectrasonics su hdd e l' applicaione omnisphere su ssd.
    non ho capito cosa intendi, puoi spiegarmelo?

26 Apr 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    E' la cartella STEM dell'installazione dell'Omnisphere che andrebbe montata sul drive veloce , l'applicazione (dll) in se è piccola e veloce a caricarsi anche da hdd.
    Te la faccio breve , in sostanza se i dati sono per cosi dire "sparpagliati" la testina deve saltare a destra e a manca per leggerli cosa che va a discapito della velocità di lettura (caricamento patch).

26 Apr 2020
  7. TheWolfzzzzzz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ah ok proverò così allora. grazie @MRK_LAB per la risposta.

26 Apr 2020
  8. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    Ho un Pc desktop con circa le tue caratteristiche, ho installato tutto spectrasonics (ho tutto il bundle) su SSD mentre su HD salvo i progetti, apro diverse istanze di omnisphere ma non solo avendo anche Komplete ed altri VSTi, non ho nessun tipo di problema nei caricamenti, non ho nemmeno abbassato il sample che ho lasciato intatti

27 Apr 2020