1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Opinione su Scheda audio Sound Blaster Z L8 CLE

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da CHRIS(p2p), 27 Apr 2015.

1. CHRIS(p2p)

CHRIS(p2p) Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    27 Apr 2015
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    No, lasciala perdere, se ti serve una scheda audio decente\come si deve vai sulle E-MU (acquisita dalla Creative ma fa prodotti migliori), M-Audio di seconda mano, Infrasonic Quartet (stesso prezzo, convertitori migliori)...
    ... Se me ne vengono in mente altre le scrivo ma lascia perdere le Soundblaster...

27 Apr 2015
  3. CHRIS(p2p)

CHRIS(p2p) Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    ok grazie

27 Apr 2015
  4. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    La Sound Blaster Z è una delle migliori schede audio entry level.

Supporta asio 2.2, entrata e uscita fino a 192khz, ha le entrate ed uscite amplificate e supporta monitor e cuffie fino a 600 ohm di impedenza.

Se non devi immettere troppi dispositivi in entrata è probabilmente la miglior scheda audio economica che puoi comprare.

Non a caso è consigliata come scheda audio da parecchi siti di audio anche per la produzione, e non a caso si trova fra i "recommended" anche sui siti image line.

Comprare una M-Audio Fast Track usata anzichè una sound blaster Z ha proprio zero senso.

19 Mag 2015
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Dipende dai punti di vista (se hai una Fast Track Pro aggiorna il firmware e poi mi dici! 2 input alanogici, 2 insert per processori, 6 out analogici, 2in\out SPIDIF, in\out MIDI) e comunque ho citato anche altre schede PCI\PCI express che hanno convertitori piu professionali della Cretine... Vedi le E-MU, casa che ora fa parte della Cretine ma è piu specifica per la musica che per usi ludici (che ci piaccia o no a questo serve la Sound Blaster Z, suvvia, non facciamo passare che ci si puo produrre!) e dubito che tu stesso usi i 192 kHz o forse si, dato che sei un acclamato regista e si sa, nel cinema (intese come formato audio per il video) quelle frequenze si usano...
    Il bello e brutto dei forum è proprio questo: si dice tutto e il contrario di tutto e soprattutto sono pieni di Bastian contrari... Dà piu l'idea che la Creative abbia pagato la Image-Line per farsi fare un po di pubblicità (infatti Recommended= Raccomandati! Ahahah!)... Per non parlare di tutti sti scienziati che la acclamano... comunque non escludo che suoni, daltronde ora montano componentistica e chip E-MU!!!
    Ma sai, ho cambiato idea, si puo produrre anche usando la scheda audio integrata nella scheda madre... E mi spingerò piu in la: Anche lo Stereo 8 (do You remember?) !!!
    PS: Comunque apprezzo la tua audacia (un po meno le polemiche inutili e confusionarie!)... Dico sul serio!
    E poi ci sono 192 kHz e 192 kHz, se vuoi quelli buoni vai su MOTU, RME, Apogee etc etc... ;)

Last edited: 19 Mag 2015
    19 Mag 2015
  6. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    i convertitori non fanno la differenza dal giorno alla notte. e quelli buoni costano non li trovi certo su schede audio da 100-150 euro. e le differenze si sentono con diffusori da (tanti) soldi.

ci si fa troppe "seghe mentali" sui convertitori, ma veramente troppe.

ci sono cose che hanno molto più impatto in produzione digitale come la latenza, l'amplificazione e la bontà del chipset audio ad esempio.

A meno che non siamo in presenza di jittering o rumori che non sono ravvisati in nessuna prova di queste schede.

Tra l'altro mi sono espresso male, image line non "raccomanda" una sound blaster z come la miglior scheda per produzione, figuriamoci. Dice solo che come entry level è eccellente.

In ogni caso dove si compra una quartet in italia?

19 Mag 2015
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Mi spiace ma non sono d'accordo, vedi la banda passante...
    E quindi immagina su una Sound Blaster da 60 euro... Che poi ti fai un super PC con quella schedina? Ma daiii!!!
    Se è per questo, per quanto riguarda la percezione umana direi che anche l'ambiente conta, pensa, io faccio mixing e mastering con 2 monitor Fostex vecchissimi e passivi (che in effetti dovrei mandare in pensione!) ma l'ambiente è (quasi) perfetto... ;)
    Qui ti dò ragione!
    E vurrìa vedè!
    Ha un distributore e se lo chiedi presumo che avrai visto specifiche, chipset etc etc... Però sono sicuro che la si trova... Ma ripeto, anche le E-MU non sono male... :bye:

19 Mag 2015
  8. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Ma lo sai che le emu pcie hanno stesso chipset e convertitori delle Sound Blaster Z che chiami schedine vero?

Fra le due schede fondamentalmente cambiano i driver e il numero di entrate/uscite. E il prezzo.

19 Mag 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. impedenza uscita sound blaster zxr

,
  2. assemblato con sound blaster zxr

,
  3. sound blaster z chip