1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Opzioni di Dithering

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da lorenzo163, 15 Set 2016.

  1. lorenzo163

    lorenzo163 Partecipante

    Registrato:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, secondo voi qual'è il migliore algoritmo da scegliere? Rettangolare, triangolare oppure le tre opzioni Power? Sapere spiegarmi la differenza? Grazie
     
    15 Set 2016
    #1
  2. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

    Registrato:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    In realtà non ce n'è uno migliore in assoluto, c'è quello che funziona meglio su determinato materiale.
    Prendendo sempre come esempio il dithering in campo grafico:

    [​IMG]

    Un grafico, nel downsampling di un'immagine, proverà e sceglierà l'algoritmo di dithering che a suo giudizio lavora meglio su quella specifica immagine, per quella specifica applicazione.
    Ovviamente nell'audio le differenze sono meno immediate da cogliere, e se non hai una catena di monitoraggio adeguata (a partire dalla conversione per arrivare alla stanza, passando per i monitor) potresti non coglierle affatto. In quel caso, è ovvio che un algoritmo vale l'altro.
     
    16 Set 2016
    #2
    A ivan'0 piace questo elemento.