1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Orbit e mc 303

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Sanetti, 1 Ago 2010.

1. Sanetti

Sanetti Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    salve..
    ho un E_mu Orbit expander e volevo sapere che collegamenti dovevo fare per poterlo collegare alla mia mc 303..
    grazie a tutti..

1 Ago 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Non ricordo di preciso le la MC-303 permette il controllo di outboard, comunque se ha un MIDI Out collegalo al MIDI In dell'Orbit 3 e dai un'occhiata ai manuali. IMHO l'Orbit da il meglio di sè collegato a un sequencer dedicato, con i suoi 32 canali midi invece dei 16 standard, ma ti conviene dare una bella occhiata ai manuali per capire come avere il meglio dal tuo setup attuale.

1 Ago 2010
  3. Sanetti

Sanetti Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    eh purtroppo non ho il manuale della orbit ho solo quello della mc 303 e nel manuale spiega come collegare un sequencer esterno ma non come collegare expander di suoni..

in pratica io dispongo di una tastiera midi, la roland e l'orbit e volevo collegarle tutte e tre in modo da poter usare la tastiera per suonare registrando sul'mc 303

2 Ago 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    2 Ago 2010
  5. Sanetti

Sanetti Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si ma per creare un patter devi registrare no?

2 Ago 2010
  6. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    953
    Be' non necessariamente, forse registra solo le scene che è diverso da andare in rec col metronomo e quindi registrare gli eventi nel tempo

2 Ago 2010
  7. Sanetti

Sanetti Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    no raga quello sono sicuro che lo fa perché è una cosa che ho gia fatto..
    a me interessa sapere come sfruttare i suoni della orbit sulla mia mc 303..

2 Ago 2010
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    "sulla" mc303 non puoi. SE la mc303 può sequenziare hardware esterno attacchi il MIDI Out della MC303 all'IN dell'Orbit 3 e ce lo controlli.

3 Ago 2010