1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Soundtrack Osten - Anguish

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Osten, 24 Set 2020.

1. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    • Come da regolamento è necessario che il titolo delle discussioni sia composto da "Nome artista" - "Titolo traccia".
    Ciao!:bye:
    Condivido questa composizione che stava in "cantiere" da parecchio tempo" e finalmente lo ho terminata :)
    Anche qui ho cercato di dare il meglio di me con i mezzi che possiedo.
    Spero vi piaccia:D
    Saluti!

24 Set 2020
    A Steve Hen, rofranmusic, 3lackrose e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Allora: mi permetto perché secondo hai un ottimo gusto e capacità.
    La prima parte bella e riuscita ma in brani del genere devi portare le persone a fare un viaggio non un giro sottocasa, le idee soprattutto se buone vanno sviluppate meglio, con più aria, con variazioni, non è un bozzetto impressionistico quello che proponi (il discorso cambierebbe). So che già lo fai, ma ispirati ai grandi, alla loro capacità da un mattone di tirare su un palazzo. Certo ci vuole tempo e pazienza, ma dalla passione che sento non puoi che fare bene. La seconda mi convince di meno è un po' confusa a partire dall'incipit poco decisivo, però poi te ne esci con quella parte di piano che in qualche modo mi ricorda Firth of fifth dei Genesis, anche lì ottima idea ma da sviluppare ancora.
    Lo so perché capita anche a me: a volte ci assale la necessità di chiudere un progetto, come a dire ce l'ho fatta, a volte invece i progetti rimangono incompiuti e stadiano, con tutta la frustrazione del caso.
    Ti lascio un caro saluto, i miei complimenti e spero che le mie osservazioni, in un modo o nell'altro, ti possano essere utili.

24 Set 2020
    A Osten piace questo elemento.
  3. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    Si sono molto utili, grazie @ASmoke ! :notworthy:

25 Set 2020
  4. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Qualcosa che potresti provare a fare sono delle automazioni al volume, a seconda del vst poi ci possono essere anche parametri più specifici.

Visto che il tempo e la cadenza note sono abbastanza "rilassate" penso che ci starebbe bene un concetto simile

26 Set 2020
    A Steve Hen e Osten piace questo messaggio.
  5. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @Osten Certamente il brano riesce a rendere bene quel senso di angoscia che il titolo propone. A me è piaciuta molto sia la prima che la seconda parte; si sente che sono il frutto di capacità e sensibilità.

27 Set 2020
    A Osten e 3lackrose piace questo messaggio.
  6. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    Grazie @rofranmusic :notworthy:

27 Set 2020