1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Soundtrack Osten - Dungeon

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Osten, 8 Dic 2020.

1. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    • Come da regolamento è necessario che il titolo delle discussioni sia composto da "Nome artista" - "Titolo traccia".
    Ho caricato su SoundCloud il re-mastering di questo pezzo che ho composto qualche mese fa.
    La produzione non è pulita o, per così dire, sofisticata: è volutamente sullo stile "vintage".
    Forse apparirà un po' dispersivo ... tuttavia, lo reputo tra le mie composizioni più ispirate. Per certi aspetti abbastanza "introspettivo" nelle atmosfere, facilmente ascoltabile nonostante la lunghezza... almeno secondo me! :D
    Grazie a chiunque voglia dargli un ascolto.
    Saluti

8 Dic 2020
    A 3lackrose, MICHELLE LYNN, MARIO KEVIN e 2 altri utenti piace questo messaggio.
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da rofranmusic, il 9 Dic 2020
  2. Monoplastic Shape

Monoplastic Shape Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton
    Particolare. Molto malinconica e crepuscolare. Sembra un pezzo di altri tempi.

8 Dic 2020
    A Osten piace questo elemento.
  3. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    “Migliore Risposta”
    Certamente si tratta di un brano molto personale la cui interpretazione può avvalersi solo dell'aiuto del titolo. E una corrispondenza col titolo io l'ho trovata nella iniziale ripetizione ossessiva del tema collocato in una atmosfera cupa, quasi da prigione sotterranea che il brano sa creare; taluni suoni vengono da un sotto lontano, quasi arrivando spossati alla superficie, e questo sino a 3:40 circa. Poi il tema acquisisce momenti di maggior vividezza con l'ingresso dei tamburi e con la più marcata e reiterata presenza della melodia portante, quasi a significare una volontà di reazione o addirittura di ribellione, che tuttavia nel finale sembra destinata a sopirsi o spegnersi.
    Questo è il film che la tua composizione ha generato nella mia testa. Aggiungo che ho ascoltato il brano più volte e sempre con piacere assaporando l'odore di mistero che la musica ha saputo creare.

PS: non centra nulla, ma non ho potuto non rilevare la relazione che c'è tra il significato del titolo (prigione sotterranea) e
    il nome della casella SoundCloud da te indicata dove appare la parola o nome : spezzacatene

9 Dic 2020
    A Osten e MARIO KEVIN piace questo messaggio.
  4. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    980
    Sequencer:
    CUBASE 9
    Ciao,questo tipo di musica misteriosa mi intriga assai,a mio avviso hai fatto un buon lavoro.:bye::bye:

12 Dic 2020
  5. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    Ciao @rofranmusic, la tua interpretazione del brano mi ha colpito: hai ascoltato più volte "Dungeon" e gli hai dato un significato. E di questi tempi, in cui tutti parlano molto e ascoltano pochissimo, per me è tanta roba... poi mi hai raccontato dettagliatamente le tue sensazioni che mi hanno fatto riflettere e allo stesso tempo ho avuto un sussulto di gioia. :)
    Dal mio punto di vista l'unica vera prigione è figurativa: è il nostro corpo... spezzacatene è il mio cognome anagrafico.
    Ancora grazie a te e ai commenti di apprezzamento di @Monoplastic Shape e @MARIO KEVIN :bye:

23 Dic 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  6. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.646
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    ciao osten questa tua traccia la trovo particolarmente interessante
    for me good work(y)(y)(y)

23 Dic 2020