1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Electronic Rock Osten Feat. 3lackrose - CHM

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da 3lackrose, 13 Ott 2020.

1. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Collaborazione tra synth e basso/chitarre con Osten, come potevo rifiutare con quei sexy synth? ;)

@Osten - Tastiere, programmazione synth, arrangiamento e stesura principale, mix e mastering

@3lackrose - Registrazione ed arrangiamento basso e chitarre elettriche

13 Ott 2020
    A AED e DJ Shadows piace questo messaggio.
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.378
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Bel mood anche se manca tutto il low nonchè elementi che apportino punch.
    Del drumming si sente a malapena lo snare.
    In generale e come gusto personale avrei inserito più staccato sinergici a supporto di dinamica e (come dicevo sopra) punch.
    Non male davvero ma sicuramente migliorabile.
    (y)

14 Ott 2020
    A 3lackrose e Osten piace questo messaggio.
  3. DJ Shadows

DJ Shadows Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    per me una delle migliori questo mese

14 Ott 2020
    A Osten piace questo elemento.
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Non male assolutamente, ma a mio parere uno strumentale in questo genere, come in altri, deve avere una voce narrante che ti porti da un posto ad un altro, che ti racconti una storia benchè senza parole. Mi è piaciuto molto il passaggio dal minuto 1 fino 1 e 30, con quegli archi in controcanto ostinato, peccato l'avrei prolungato. Le mie sono osservazioni puramente soggettive, quindi prendetele così come sono. Ma se questa è una strada che volete percorrere, oltre al fatto che c'è molto da lavorare a livello compositivo ( non per mancanza di capacità, ma per chiarezza di obbiettivi ), direi che aspetto con piacere nuove proposte...

14 Ott 2020
    A 3lackrose e Osten piace questo messaggio.
  5. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Certo si punta sempre ad imparare e migliorare (y) (e personalmente, a volte a sperimentare)

@ASmoke Se hai qualche esempio o brano da linkare, qui, in privato od in qualche altro topic poi me li vado ad ascoltare con calma volentieri

17 Ott 2020
  6. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    Sono d'accordo!
    Io e @3lackrose abbiamo l'obiettivo comune di progredire le nostre esperienze in campo musicale, sperimentando e aumentando la conoscenza di questo magnifico mondo: senza troppe pretese mettiamo sul tavolo le nostre competenze :)
    Personalmente sono molto soddisfatto di questo brano, abbiamo sfruttato il nostro background per esprimere la nostra creatività... Ci è stata un ottima sinergia tra di noi, a mio avviso. Penso che le prossime composizioni saranno sempre più coinvolgenti, per noi e, sopratutto, per chi ascolta i nostri pezzi :bye:

Last edited: 17 Ott 2020
    17 Ott 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.
  7. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Molto bella! :love:
    Unica cosa che mi permetto di dire riguarda la batteria/drum, secondo me non "pesta abbastanza", avrei desiderato una batteria molto più cattiva, ma a parte questa mia che può essere vista solo come gusto personale, faccio ad entrambi i complimenti! :notworthy:
    Voto :notworthy:

17 Ott 2020