1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Ottimizazione win7 con ssd

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da donot, 26 Feb 2015.

1. donot

donot Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce una guida su come ottimizzare al meglio win7 con hd ssd
    per DAW? grazie

26 Feb 2015
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Butta wn7 SECONDO ME non SERVE A NULLA mettici 8. Con un SSD comunque migliori in qualunque caso.

26 Feb 2015
  3. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    No no che butto win 7, ho questo e me lo tengo. Ma ho bisogno di ottimizzare il tutto.

26 Feb 2015
    A dj flex piace questo elemento.
  4. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Se non vuoi win 8 e ti vuoi tenere win 7 scegli tu.... Vediamo di aiutarti mi elenchi i pezzi del tuo pc es cpu RAM Motherboard... Oppure il modello del pc

26 Feb 2015
  5. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Ma che cosiglio è scusa? Sulla base di cosa è meglio windows 8.
    Non ti ha detto nemmeno che versione di windows 8 ha.Se ha la prima versione sicuramente è meglio che si tenga windows 7.La prima versione aveva problemi con alcuni plugin.
    Comunque io ho win 7 da 4 anni con ssd.Non ho mai avuto un solo problema.
    Io ho installato i programmi e i vst principali sul ssd, gli altri sul magnetico.Quando lavoro a un progetto sposto tutto sull'ssd.
    Ti serve tanta ram solo se hai i plugin e vst e daw a 64 bit.Altrimenti non te ne fai molto anche perché oltre i 4gb di ram non li usa.

26 Feb 2015
  6. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Io ho avuto orrende esperienze con win7 e da allora non lo consiglio più a nessuno.
    Si comunque un SSD migliora le prestazioni ma se hai 2gb di RAM a che ti serve un SSD ? Per questo prima di consigliargli l'ssd glifo ho chiesto che pc ha

26 Feb 2015
  7. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    • Processore Intel Haswell i7-4770 con 8 Core 3.90 Ghz (Max Turbo Frequency) in Hyper Threading Technology
    • Chipset Intel H87
    • THUNDERBOLT opzionale
    • 4 PCI-Express + 2 PCI
    • 4 USB 3.0 (pannello posteriore) + 2 USB (pannello posteriore) + 1 USB 3.0 (pannello frontale) + 1 USB (pannello frontale)
    • 3 FIREWIRE 400 con chip Texas Instruments (FIREWIRE 800 opzionale)
    • 16 Gb ram DDR3 (espansione Max 32 Gb) ad alte prestazioni, bassa latenza, garantite a vita
    • Scheda video INTEL GRAPHICS 4600 - supporta tre monitor indipendenti con HDMI (risoluzione max 1920x1200) + DVI-D (risoluzione max 1920x1200) + D-SUB (risoluzione max 1920x1200)
    • 1 SSD da 120 Gb sata III ad altissime prestazioni, dedicato per il sistema
    • 1 HD da 1 Tb sata III 6Gb/s 7200RPM,
    • Dock (Hot Swap) per HD da 3,5"
    • Lettore schede SD
    • Alimentatore 500 Watt professionale, PFC attivo, certificato "80 Plus" ad altissima efficenza (superiore all' 80%)
    • 1 Gigabit LAN
    • 2 Ventole da 120mm per raffreddamento HD e uscita flusso d'aria
    • Masterizzatore DVD 22x
    ecco la mia configurazione ,grazie per l'aiuto

26 Feb 2015
  8. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Cosa devi ottimizzare?Hai un drago sotto la scrivania.Assicurati solo di avere la daw a 64 bit.Installa solo i programmi che ti servono sul ssd, come anche plugin e vst.

26 Feb 2015
  9. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    La daw e' gia a 64 bit (giusto??)

26 Feb 2015
  10. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Non lo so devi vedere se la tua è a 64 bit?Cosa usi.Vai comunque in C:/programmi/ se la trovi li allora è a 64 se la trovi in C:/programmi x86 allora è a 32.

26 Feb 2015
  11. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ho tutti e due le cartelle

26 Feb 2015
  12. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Comunque allora non c'è niente da settare?

26 Feb 2015
  13. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Da settare?!! Io ancora no ho capito che daw usi.Di solito si impara un po tutto della propria daw e si va nelle impostazioni e si regola in base alle specifiche del pc.Nel tuo caso hai un ottimo pc.Hai praticamente il mio pc.Io non ho 16 giga ma 8 di ram, ma ho una scheda grafica per fare CGI, una Nvidia che all'epoca era costata 300 euro.Per il resto è abbastanza simile.Se dividi bene le partizioni e vst e plugin, sei a posto.Nello specifico, non saprei cosa consigliarti.

26 Feb 2015
  14. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Potresti spiegarmi meglio?

26 Feb 2015
  15. donot

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Comunque uso cubase 8

26 Feb 2015
  16. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Meglio il 7

26 Feb 2015
    A donot e SagZodiac piace questo messaggio.
  17. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Ci sono diverse cose che puoi settare su cubase e sul pc per farlo andare meglio.Come, disabilitare il risparmio di energia e della cpu (le trovi nel Bios quando accendi il pc mi pare tieni premuto DEL o F1, comunque quando accendo il pc ti fa vedere per un paio di secondi il tasto.Se non sai come si fa non toccare.Chiedi a un amico che ne capisce )

Installa cubase sulla ssd.Installa anche i vari plug in e vst e effetti e quello che vuoi installare e che usi effettivamente sulla ssd.
    L'SSD di fatto è piu veloce dei normali hard disk, quindi usa la sua velocità.Cubase scriverà e leggerà piu velocemente.Se usi cubase a 64 bit usa anche plugin che vadano a 64 bit.Se usi quelli a 32 il computer occuperà parte del processo in ram e cpu per fare il "bridge" (detto ponte) di collegamento, se non lo fai succede vai lento come sul ponte dello stretto di messina (N.B : la figura retorica è esagerata), andrai veloce come un mercedes con il freno a mano tirato.
    Ci sono altre cose che puoi fare con cubase.Li ti consiglio di leggere bene il manuale.
    Quando lavori a un progetto aprilo sulla ssd.Quando hai finito il progetto spostalo nell' Hardisk.Risparmierai memoria.

Ti lascio un link.Dagli una letta.Tratta delle cose che ho appena spiegato, almeno in parte, meglio di come l'ho fatto io.E' in inglese.

https://www.steinberg.net/en/suppor...ails/kb_show/optimizing-windows-for-daws.html

26 Feb 2015
    A donot piace questo elemento.