1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Ottimizazione win7 con ssd

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da donot, 26 Feb 2015.

1. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Complimenti per il pc io non so come migliorarlo a livello di hardware. Il softwere ti hanno già detto tutto.

26 Feb 2015
  2. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Oltre i programmi, si potrebbero mettere anche le librerie su SSD (nel mio caso)? Un paio di TB magari divisi su 2 SSD. Dedicati solo alle librerie. Sarebbe molto più veloce dei normali HD anche in questo caso?

26 Feb 2015
  3. donot

donot Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io per le librerie e progetti ho 2 hd del vecchio PC da 10.000 rpm velocissimi ma rumororosi ma il case che ho nonni fa sentire per niente.

26 Feb 2015
  4. donot

donot Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
  5. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Lo avevo scritto, forse male.Quello che consigliavo era proprio di installare le librerie (vst) nel ssd.Se hai la possibilità di avere ssd da 2 tera beate te :D.Io ho un ssd da 120gb.Li ho installato la daw e le principali libreri.Se ho altre librerie le metto nel rigido.

L'ssd aiuta proprio per questo.:) NIente rumore.

26 Feb 2015
    A Young Flayer piace questo elemento.