1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software Ottimizzare Windows 10 pro

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Smaug, 5 Gen 2018.

1. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    129
    Sequencer:
    Reason 10
    ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non trovo niente di aggiornato per ottimizzare Windows 10 pro 64bit.
    Avete qualche consiglio utile su cosa andare a configurare per ottenere il massimo da nuovo PC
    HP EliteDesk 800 G3 Tower
    I7 7700 16gb ram 512 gg ssd
    Grazie
    Smaug

5 Gen 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Vado un po' di fretta, comunque essenzialmente:
    - Disistallazione programmi nativi inutili;
    - Disattivazione Cortana nel gpedit.msc;
    - Disattivare Windows Update, attivarlo all'occorrenza;
    - Disattivazione Peer to peer;
    - Disattivazione telemetrie;
    - Impostare bene la privacy nelle impostazioni, magari con la santa pazienza leggi un po' tutto;
    - Disattivazione pubblicità/suggerimenti;
    - Disattivazione componenti Windows inutili;
    - Disattivazione servizi inutili (Esperienze connesse e telemetrie - Rilevamento Hardware Shell tra i più importanti)
    - Disattivazione "Avvio rapido";
    - Disattivazione deframmentazione;
    - Disattivazione indicizzazione;
    - Disattivazione memoria virtuale;
    - Disattivazione punti ripristino/protezione.

Se non hai abbastanza esperienza in ciò cerca i singoli punti da me suggeriti su Google. Esistono altri passaggi più complessi per ottimizzare ulteriormente Windows, ma già così va molto meglio.

6 Gen 2018
    A Smaug piace questo elemento.
  3. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    129
    Sequencer:
    Reason 10
    Ottimo Killer, vedo di accendere il nuovo arrivato domani e vediamo cosa succede!
    Per il momento grazie ti aggiorno!

6 Gen 2018
  4. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Molte impostazioni da modificare si trovano nel "gpedit.msc", il cosiddetto "Editor Criteri di gruppo Locali" e nei "Servizi". In ogni caso mi raccomando a quello che vai a modificare/disattivare.
    Informati bene su Google e non dovresti avere problemi.
    Ci sarebbero anche altre impostazioni che si possono modificare nel "regedit", ma che ti consiglio di non toccare "se non sai dove mettere le mani".

Ad ogni modo se hai bisogno, da remoto sono disponibile per una configurazione fatta come si deve. ;)

6 Gen 2018
    A Smaug piace questo elemento.
  5. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    129
    Sequencer:
    Reason 10
    ho fatto tutto quello scritto nella prima lista adesso vedo un po' come gira, certo sono passato da un dual core duo a un i7 con disco SSD e devo dire che Reason adesso Ragiona molto forte :D
    grazie killer per le info:love:

6 Gen 2018