1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Elettronica Oxygene Stratosphere - PART XXII

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ManuelFontana, 15 Apr 2017.

1. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    Cubase 8

Il progresso tecnologico ci introduce continuamente ad oggetti di consumo sempre più sofisticati, e che come ogni aspetto anche questo è percorso da profonde contraddizioni.

lo stretto legame che unisce il progresso umano alla tecnologia, rende quest’ultimo non uno strumento, ma un partner che ne modifica il profilo di identità biologica; non solo emanazione dell’uomo, ma frutto di una coniugazione con il non umano. Questa dimensione apre il sistema-uomo e lo rende instabile e in non-equilibrio facilitandone i processi ibridativi.

15 Apr 2017
    A ivan'0, MICHELLE LYNN, gigiOK e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    Cubase
    Ciao Manuel,
    vedo che stai esplorando nuovi percorsi creativi ... bello questo lavoro che proponi fatto di audio e immagini ... me lo sono guardato e ascoltato con attenzione, veramente molto bravo!

Last edited: 15 Apr 2017
    15 Apr 2017
    A ManuelFontana piace questo elemento.
  3. IDK

IDK Utente Molto Popolare

Sequencer:
    Ableton Live
    Jean Michel Jarre incontra i Kraftwerk?
    Ormai fare i complimenti risulta scontato, ma come non farli?
    Ottimo anche il video.

15 Apr 2017
  4. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    FL STUDIO 10 Producer Edition
    Bel pezzo...ed il video lo aiuta tantissimo...i miel complimenti...mi piace tantissimo nel breack centrale...si sente anche bene...nel video mancano i missili che partono per porre fine alla nostra esistenza:D...speriamo non sia cosi...anche se proprio nell'attuale lo stiamo vivendo:unsure::bye:

15 Apr 2017
  5. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Ciao Frussis
    questi lavori che sto proponendo sono già stati fatti da diversi mesi fà, e soltanto in un secondo momento ho pensato di estenderne i contenuti, attraverso le immagini. Ho avuto modo di condividere le trame del progetto con dei musicisti come me che conosco in Germania e in Polonia, e quando mi sono accorto che le tracce venivano apprezzate anche secondo i loro punti di vista, ho voluto continuare questa idea, che estendeva il concetto primordiale di Jarre.

Grazie e a presto

18 Apr 2017
  6. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    cubase SX - reason
    Più si chiarisce - con i tuoi scritti preliminari - il contesto oserei dire "filosofico" in cui si muove la tua musica, più essa si fa apprezzare. Con l'abbinamento al video si crea inoltre una sorta di "fertilizzazione incrociata" in cui traggono valore aggiunto sia la prima che quest'ultimo. Anzi, guardando e ascoltando, ho maturato la sensazione che la tua sia una musica che si debba anche "vedere", per coglierne a fondo il senso; è quello che hai fatto in questa occasione. Complimenti.

18 Apr 2017
  7. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    molto bravo ti faccio i complimenti musica e video azzeccati:bye:

19 Apr 2017
  8. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie @IDK
    sicuramente viste le mie libere ispirazioni ai Kraftwerk, Tangerine Dream, Ash Ra Tempel, Vangelis, Steve Roack, quelle della New Wave tra la seconda metà anni 70 e primi anni 80, elettro pop e synth pop, progressive rock con gli The Alan Parsons Project in primis. Comunque tutto iniziò molti anni fa con un basso di provenienza dubbia, in cui cercavo di imperniare la new wave/reggae rock note dei Police........ ma questa, è un’altra storia..

20 Apr 2017
  9. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie, @MICHELLE LYNN

20 Apr 2017
  10. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie @rofranmusic

Per quanto io credo di appartenere decisamente alla corrente di pensiero pessimista, in questo terzo atto”Oxygene Stratosphere” che conclude la trilogia, cerco di lanciare un messaggio di speranza seppur in un contesto irrazionale, che potrebbe essere raggiungibile al di là di una sfera di esperienze ordinarie. Le nostre esistenze come in bolle di sapone, una vicina all’altra, e le nostre estreme fragilità, sempre più tecnologizzate, e oggi purtoppo ad attendere che il mondo intorno a noi rischi di sgretolarsi, minando tutte le nostre certezze.
    La stratosfera, tema nevralgico di questo album, ci protegge ma ogni giorno che passa cerchiamo di distruggerla.

“L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a sé. Quindi tutto il progresso dipende dall'uomo irragionevole.”

George Bernard Shaw

20 Apr 2017
    A rofranmusic piace questo elemento.
  11. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie @rofranmusic
    come dicevo precedentemente, ho voluto estendere questi concetti espressi musicalmente, e apprezzo molto come sempre la tua visione contestuale, e la tua costante presenza nel mio percorso musicale.

21 Apr 2017
    A rofranmusic piace questo elemento.
  12. Gabriele30

Gabriele30 Utente Molto Attivo

Sequencer:
    FL Studio 10
    Aah, bellissima, a tratti, come scritto sopra, mi ha ricordato anche a me i Kraftwerk, Vangelis, e mi ha rimandato un pò anche alla chiptune, ci racconti sempre dei bei pensieri/concetti, e farlo senza parole, è il massimo!
    Bravissimo!!!

23 Apr 2017
  13. ivan'0

ivan'0 Colonna del Forum

Sequencer:
    Cubase-Ableton live
    Bella , evocativa e coerentemente in linea col tuo percorso musicale.

24 Apr 2017
  14. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie Gabriele, per il tuo intervento e per aver gradito il brano.

27 Apr 2017
  15. ManuelFontana

Sequencer:
    Cubase 8
    Grazie Ivan'0 per aver continuato a seguire la trama di questo viaggio..

27 Apr 2017

Condividi questa Pagina

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. musica elettronica lp 08 09