1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda Ozone e plug in per mastering?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da MarkoBs, 8 Mar 2021.

1. MarkoBs

MarkoBs Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buongiorno. Spero di non aver creato una discussione doppia ma non ho visto nulla di recente a riguardo.
    Vorrei sapere che ne pensate di ozone, se già nella versione normale porta ad un buon risultato a parità di lavoro se confrontato con i dispositivi inclusi in Ableton. Altri plug in per voi fondamentali in questa fase? Grazie.

8 Mar 2021
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    se conosci cosa hai sotto, se sai dove stai andando, se hai gli ascolti giusti, il master lo fai anche con i plugin gratuiti o con quelli inclusi in ableton come in qualsiasi altro software di produzione. Ozone è una ottima suite come molte altre

8 Mar 2021
    A MarkoBs e AED piace questo messaggio.
  3. MarkoBs

MarkoBs Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Per farlo si può fare ma la mia curiosità era quella di sapere se qualcosa fa veramente la differenza come ad esempio qualche eq di arricchimento o qualche harmonics exciters. Ci sono strumenti che danno timbriche diverse a parità di intervento…

9 Mar 2021
  4. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Provalo, dipende sempre dal contesto in cui lo usi, non è detto che quelle "timbriche" di cui tu parli stiano bene su tutto; sicuramente ti aiuta quella suite, ma quando capisci un minimo quello che stai facendo potresti avere la necessità di avere più strumenti proprio per cercare colori o caratteri diversi e più adatti alla situazione che stai affrontando!

9 Mar 2021
    A JAGO piace questo elemento.
  5. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    come ti ha detto dj flex, anche io ho un vasto arsenale di plugins,secondo il risultato che vorrei raggiungere utilizzo questo o quell'altro, utilizzo molto anche quelli compresi nel mio software di produzione che è bitwig, inoltre come ben dici ogni tipologia di plugin e/o simulazione di hardware, ha il suo carattere

9 Mar 2021
  6. MarkoBs

MarkoBs Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie ad entrambi per i consigli.

12 Mar 2021