1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pad e Atmosphere

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Joe Flyer, 4 Ago 2009.

1. Joe Flyer

Joe Flyer Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Fl Studio 9
    Salve a tutti,

avrei una cosa da chiedervi...... sto componendo qualche traccia Handsup! ma non riesco a capire come inserire un pad o un atmosfera...... voi come fate o cosa mi consigliate? Grazie mille

4 Ago 2009
  2. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Non mi intendo di handsup ma...in che senso non sai come inserire un pad o un' atmosfera? credo che le song handsup abbiano dei break più melodici, dove puoi facilmente inserire pad e elementi d' atmosfera finchè vuoi! Inoltre un pad può accompagnare cassa, basso e synth lead melodico quando e come ti piace...suonando in accordo con il lead e il basso ;)
    Ad ogni modo ascoltare handsup ti aiuterà a capire come strutturare i tuoi pezzi e come sfruttare pad e atmosfere, quindi dacci dentro anche con l'ascolto :coffee:

4 Ago 2009
  3. Cazzanus

Cazzanus Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 8
    niente più nulla di esatto... :coffee:

4 Ago 2009
  4. Joe Flyer

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Fl Studio 9
    Ok ho capito. Ma io vorrei sapere quali tipi di atmosfere inserire....... Suonare in accordo precisamente cosa significa? Creare un accordo con le note di basso?

4 Ago 2009
  5. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Significa suonarlo in accordo con la melodia principale...se non sai cosa sono gli accordi forse è meglio che ti studi un po' di teoria musicale, io a parole non saprei spiegartelo...è questione di conoscere le scale musicali, cosa che io non conosco...perché mi affido al mio orecchio che di solito non mi tradisce, anche se non nego che sapendo a memoria sarebbe tutto più semplice e veloce, e forse si avrebbero spunti più interessanti!
    Quali tipi di atmosfere?...continuo a non capire....bo, in base all' atmosfera che vuoi creare usi i suoni ch ti sembrano più adatti, mica ci sono regole su questo genere di scelte...la musica è arte e creatività, usa la fantasia! :coffee:

4 Ago 2009
  6. Joe Flyer

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Fl Studio 9
    ok ho capito grazie mille!

4 Ago 2009