1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Paipy - Breath

Discussione in 'Archivio' iniziata da Paipy, 13 Gen 2020.

1. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ciao a tutti e ben ritrovati,
    sono davvero contentissimo per il mio debutto in Trancegression Recordings ,la label di Darren Porter .
    Questa è "Breath" ed è supportata da Darren Porter, Ferry Tayle, John Askew, Paul Van Dyk, ReOrder & Dustin Husain :-O

13 Gen 2020
    A MaxDenoise, Speed DJ e Last piace questo messaggio.
  2. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Questa mi sembra un pò diversa dalle altre, più emzionale

14 Gen 2020
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    bel brano, ben lavorata nella sua evoluzione, trova senso e sentimento, ma.. non mi arriva dentro. non so come mai !

17 Gen 2020
    A Paipy piace questo elemento.
  4. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie dell'ascolto e del commento ragazzo... Questa volta sono stato un pochino più "dolce" , tornerò presto con qualcosa di più tamarro :D .
    Intanto anche questa sta andando alla grandissima!
    Sono entrato nuovamente nella Top 100 Tracks di Beatport e ho avuto grandissimi supporti !

beatport.jpg

Cattura.JPG

Last edited: 17 Gen 2020
    17 Gen 2020
    A ramseset e profesorius piace questo messaggio.
  5. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.526
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Questo è un bel pezzo dai...il break fatto proprio bene...e una bassline molto forte...complimenti

17 Gen 2020
    A Paipy piace questo elemento.
  6. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Visto che ci sono mi tolgo un sassolino dalla scarpa e porto un pò di informazione per chi fosse interessato.
    Le label per entrare nelle classifiche hype devono pagare una somma mensile per beatport, una volta che è stato fatto questo tu entri nella classifica hype e sei più visibile, questa visibilità serve per far comprare la tua traccia alla gente poi. La classifica generale poi dimostra quanto è stata comprata la tua traccia, ma qui si apre un'altro discorso, anche se raggiungi la prima posizione, non è detto che la tua traccia è stata comprata da moltissime persone, ma da una sola forse. Tutto questo discorso vale in caso comunque si raggiungono posizioni alte, tipo la prima, perché già entrare nella classifica generale alla posizione 40, 50, 30, non è in realtà chissà quale grandissimo risultato, ed infatti mi chiedo perché ancora metti le immagini come se tu non sapessi niente di tutto questo.

17 Gen 2020
  7. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase

@Last questo messaggio non verrà cancellato in quanto esprime una tua opinione ed in questo forum puoi farlo senza infrangere le regole.
    Se l' utente @Paipy ha il desiderio di esprimere, mostrare i suoi meriti, e/o gli obiettivi raggiunti lo può fare liberamente.
    A prescindere che tu ritenga che i suoi risultati non siano "grandissimi".
    La traccia caricata nella sezione canzone del mese serve a fare dei commenti, critiche e/o feedback costruttivi, non a discutere se il sito beatport sia autorevole o meno.
    Per quello, sei incoraggiata a crea un thread nella sezione del forum piu adatta cosi puoi esprimere le tue opinioni.

- Lo Staff -

17 Gen 2020
    A dj flex piace questo elemento.
  8. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille ragazzo, sempre gentilissimo

18 Gen 2020
  9. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Niente, è inutile.
    Ogni 3d che apro, dev'esserci sempre l'utente @Last che deve gettar fango sui miei risultati oggettivi.
    Non intendo andare oltre e svaccare questo 3d su cose non inerenti alla mia traccia, ma pretenderei dall'utente in questione, che se proprio deve infangare i miei risultati, che porti delle prove concrete per avallare la sua tesi .
    Quindi @Last se proprio devi parlare di Beatport, segui il consiglio di Sag e apri un 3d apposito senza infangare il mio

Last edited by a moderator: 21 Gen 2020
    18 Gen 2020
    A Speed DJ piace questo elemento.
  10. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    bella anche questa, comunque sei migliorato un botto da quest'estate , il break è bello ed anche la melodia , drop forse un pelo sgonfio pero chisse la traccia è gia bella cosi lo stesso

18 Gen 2020
  11. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille Max anche a te sia per l'ascolto , sia per il feedback.
    Beh, è un continuo crescere da parte di tutti, penso ;)
    ma credo di aver già fatto un altro upgrade oltre a questo che hai sentito, infatti ho in programma due collaborazioni con grandi produttori per questo 2020 (uno ad Aprile, l'altro stiamo cercando di capirci, sta di fatto che lo incontrerò in un evento ad Interlaken a marzo, dove andrò a suonare), gente che esce con FSOE e sono collaborazioni partite da 2 mie track che ho inviato a loro chiedendo se partendo da quel progetto erano disponibili a fare una collaborazioni , ma al momento non posso sbilanciarmi di più ... ;)
    Trovo in queste nuove track, un suono ancora più pulito con suoni totalmente diversi.
    Questa che hai ascoltato è piuttosto recente, mentre quella che uscirà con Redux a fine mese e un'altra che uscirà con Phoenix Recordings più avanti sono oramai vecchiotte... purtroppo la lista d'attesa è spesso molto lunga, ed avendo dato più progetti alla stessa label i tempi si sono ulteriormente dilatati...
    Grazie ancora !

18 Gen 2020
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  12. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Aggiungo Max...
    Il vero problema sono le label che non ascoltano le demo :( quello si :(
    Mi accorgo che AVA White non ascolta, Flashover nemmeno, idem GO Music , per non parlare di FSOE ma li ci sta :D, ma nemmeno Uplift, Universal Nation, Grotesque e molte altre :(

18 Gen 2020
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  13. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Felicissimo per com'è andata questa release.
    Tra le varie soddisfazioni che mi sono preso su Beatport ed ora anche Spotify, vedo supporti davvero incredibili,
    gli ultimi quelli di Andrew Rayel e Darren Porter , ma la lista è corposa.
    Trancegression Recordings si è dimostrata poi un'eccellente Label, al di là della distribuzione molto buona, si è rivelata decisamente seria, con ottima comunicazione con l'A&R e tempi di attesa per il rilascio ragionevoli.
    Per chi volesse provare, consigliatissima ;)

support.JPG

30 Gen 2020
    A MaxDenoise, profesorius e SagZodiac piace questo messaggio.
  14. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Ciao, notevole, ti posso chiedere dei consigli via mp?

31 Gen 2020
  15. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Certo

31 Gen 2020
    A aleaus piace questo elemento.