1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance Paipy - Destiny

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Paipy, 1 Ago 2019.

1. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao a tutti e ben ritrovati,
    è da un po' che non scrivo sul forum ed è anche da un po' che non esce nulla di mio, purtroppo la programmazione delle mie release da parte delle label è stata un po' come dire... allegra :) e quindi ho avuto alcuni mesi vuoti e ora rischio di vedere rilasciata una traccia dentro l'altra...
    Vabbè, comunicazione di servizi a parte,
    vi presento "Destiny" che uscirà il 9 Agosto e sarà pubblicata dalla Redux Recordings .
    Come al solito posso al momento inserire solo la preview, ma a breve inserirò la versione completa.
    Per intanto questo è il quanto .
    Spero che vi piaccia:

CIAO !!!

1 Ago 2019
    A DroidMusician, ramseset, IDK e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Aspetto la versione completa ☺️

3 Ago 2019
    A Paipy piace questo elemento.
  3. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.070
    molto carina piace ,bella melodia e belli i suoni dei leads

4 Ago 2019
  4. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie carissimo... è da un po' che non ci si sente ;)
    Dunque i lead sono un insieme di suoni, proprio come mi hai insegnato tu ! Ne ho chiaramente fatto tesoro.
    Vediamo come va

4 Ago 2019
    A MaxDenoise e aleaus piace questo messaggio.
  5. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Bel pezzo...molto di qualità complimenti mi piacciono i tuoi susseguirsi di riff e leds(y):)

5 Ago 2019
  6. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    ho ascoltato prima per curiosità. Un pezzo dal punto di vista della produzione ineccepibile, ma trovo la melodia davvero troppo semplice e scontata.

5 Ago 2019
  7. ASmoke

ASmoke Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    cubase forever
    L'ho trovata gradevole anche se non è il mio genere.(y)

6 Ago 2019
  8. Faxe Sperlenbacher

Faxe Sperlenbacher Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    ti dico la verità, ovviamente è tutto molto bello e ben fatto dal punto di vista del mastering/mixing però sinceramente non è niente di diverso da ciò che è in giro da 15 anni a questa parte, mi spiace ma è così. Questo per dire se vuoi uscire dalla massa bisogna proporre qualcosa che esca dagli schemi, faccio un esempio nel lontano 2002/2003 tutta la dance stava implodendo su se stessa proprio perché tutti usavano le stesse stesure , gli stessi suoni e lo stesso stile, ma poi arriva il buon mattacchione di Benny Benassi e stravolge tutto dando nuova linfa vitale alla dance e se vogliamo fare un salto ancora più indietro, è lo stesso che aveva fatto il buon Bortolotti (MediaRecords,BXR), negli anni '90, anche li la solita italo-dance (che all'epoca faceva scuola in tutto il mondo, non dimentichiamo il buon Sandy Marton su tutti) era arrivata davvero alla pateticità e allora arrivano uno sconosciuto Luigino Celestino Di Agostino (Gigi D'Agostino per gli amici), Mario Piperno (Mario Più), Gianluca Saccoman (si è proprio il suo cognome), e tutta la squadra a cambiare le regole del gioco portando nuova vita alla dance italiana e non solo in Italia.
    Questo è quello che serve oggi , uno scossone musicale e allargando il discorso dico che sinceramente sta trap, edm e reggaeton sta asfissiando tutto! Invece la maggior parte degli addetti ai lavori sta li a battagliare e creare shit storm con sta rottura di ******** tra Controller VS Vinile, se non usi i dischi non sei un Dj e cazzate simili.
    Tornando al tuo pezzo , è ovvio che sei un produttore di qualità ma osa di più, fai qualcosa che riprenda i tuoi gusti ma che sia diverso dal solito clichè del basso terzinato e degli "epic" lead, e del kick a "punta", spero di non aver urtato la tua sensibilità.

6 Ago 2019
    A DroidMusician piace questo elemento.
  9. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.070
    Si ma questa è uplifting , un genere preciso, Ci sono le varianti tech le varianti orchestral , poi mica è terzinato, il terzinato al massimo lo fai su tracce progressive e psy i tech trance , sulla uplifing cve io sappia non si usano i bassi in terzinato

6 Ago 2019
  10. Faxe Sperlenbacher

Faxe Sperlenbacher Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Max non intendendo ritmo terzinato ma il ritmo del basso, comunque non ti soffermare sui dettagli, ma cerca di capire il mio discorso in generale, in ogni caso mi aspettavo una risposta di questo tipo

6 Ago 2019
  11. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille per l'ascolto Aleaus ;)
    posso sapere il motivo per cui trovi semplice e scontata la melodia? A me sembra molto veloce e accattivante, infatti la track è stata costruita proprio partendo dalla melodia ...
    Anche la Label è stata subito entusiasta e mi ha comunicato immediatamente che sarebbe uscita con la main label.
    ecco, mi piacerebbe capire, giusto per cercare di migliorare sempre di più.

6 Ago 2019
    A aleaus piace questo elemento.
  12. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Gusto personale, poi sembra già sentita e comunque cerca di essere molto orecchiabile

6 Ago 2019
  13. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10

Wow, gran post ! Ben argomentato che da un notevole spunto di discussione ;)
    stai tranquillo, non urti la mia sensibilità, se mi hai seguito sul forum , saprai che io sono sempre in cerca di consigli e le critiche costruttive aiutano a crescere.
    Ciò detto però,
    al momento sono io che non voglio uscire dagli schemi. La Trance Uplifting mi piace cosi com'è e non sento il bisogno di cambiare qualcosa. Inoltre se dovessi "inventarmi" un qualcosa di diverso , non creerei più trance uplifting, ma bensì un nuovo stile;
    ora, al di là del fatto che come ho già detto non è una cosa che cerco, devo ammettere di non aver le stesse idee e capacità di Gigi D'agostino ;)

6 Ago 2019
    A aleaus e ASmoke piace questo messaggio.
  14. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille ragazzo, gentilissimo come al solito!

6 Ago 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  15. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ...Ed ecco la versione completa ;)

Tra l'altro è uscita ieri e il suo debutto è stato davvero ottimo, con la 42ma posizione nella trance release a la 90ma posizione nella HYPE.

10 Ago 2019
  16. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.100
    io sono molto d'accordo con @Faxe Sperlenbacher , la traccia è fatta bene strabene bellissima, ma è troppo simile a quello che si sente dagli altri, siccome le tue possibilità sono enormi, ti consiglio di buttarti su qualcosa di prettamente artistico, se è un nuovo genere o stile che dovrai ricreare benvenga.
    il pezzo lo trovo molto in stile commerciale, e questo non mi attira tanto, complimenti comunque, nel suo genere va benissimo..
    un saluto!..

11 Ago 2019
  17. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Beh che dire, ti ringrazio molto dei complimenti ;)
    Capisco benissimo cosa volete dire e lo condivido appieno,
    però per creare un nuovo stile o qualcosa di nuovo , credo che ti debba venire da dentro , lo devi sentire tuo;
    ora o è un mio limite (possibilissimo) , ma non mi viene in mente nulla di originale da proporre, ma sento più coerente con il mio stile e con ciò che sento, l'uplifitng attuale .
    Guarda, giusto ieri ho "accettato una sfida con me stesso" . Mi ha contattato un noto DJ e produttore Americano che ha sfornato tracce pubblicate anche da FSOE e mi ha chiesto se ero disponibile a fare qualcosa di più "hard" dato che lui aprirà una nuova etichetta a fine 2019 / inizio 2020 con uno stile più sull'hard Trance o tech Trance.
    Ho accettato proprio perché è stato lui a contattarmi e facendomi i complimenti per le mie produzioni parlandomi anche delle mie tracce e le sue preferenze, quindi lìho vista come una nuova possibilità dato che lui è decenni che lavora come produttore e DJ e ha "le mani in pasta" ovunque ... vedremo...
    Proverò quindi a fare qualcosa che va al di fuori del mio stile, e ti assicuro che sto cercando di raccogliere le idee per creare qualcosa di nuovo per i miei canoni e sto facendo una fatica enorme.
    Boh, saranno i miei limiti, non so...
    Vediamo, un passo alla volta. Per ora grazie sia per l'ascolto, sia per il tuo post . CIAO!

12 Ago 2019
  18. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    555
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Scusate se riuppo il post, giusto per aggiornare:
    Destiny è salita al 16° posto della Top 100 Release e al 33° posto della Top 100 HYPE, vuol dire che è davvero ad un passo dalla Top 100 Charts :-O , che per me sarebbe la prima volta riuscire ad entrare .
    Ho ricevuto davvero parecchi messaggi privati da persone che hanno apprezzato questa traccia e ne sono davvero contento .
    Se tra di voi c'è qualcuno che ha contribuito a questo risultato o deciderà di farlo , lo ringrazio davvero molto !

15 Ago 2019
  19. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Ma si, se a lui piace farle così lasciatelo in pace, non dobbiamo mica diventare i producer che rivolizionano il mondo della musica elettronica! In fondo basta che ci si diverte ; -)

16 Ago 2019