1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Paipy - Shavasana

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Anonimo 2, 10 Apr 2017.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Si ma devi farli sentire alle label sti pezzi... :chairs: (y)

14 Apr 2017
  2. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    Si, in questi giorni mi sono dato da fare anche sotto quel punto di vista,
    fino ad ora ho ricevuto solo una proposta che credo di accettare ,anche perché le condizioni mi sembrano più che buone ,
    del resto o non hanno (ancora) risposto, o mi hanno già detto "no ,grazie, non ci interessa" .
    Vedere un mio progetto, il primo che propongo alle label pubblicato e negli store è una grossa motivazione.
    Io sono partito poco fa a fare questo tipo di musica quindi più che concentrarmi sulle label migliori, vorrei crescere nella tecnica e nella conoscenza,
    purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco, io sono un "vecchietto" mica un giovane baldo come molti qui dentro ;)
    Vi terrò comunque aggiornati sul discorso label !
    Voi continuate a dare consigli e farmi notare dove sbaglio che per ora è la cosa migliore :)

14 Apr 2017
    A ramseset e bisTURI piace questo messaggio.
  3. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    ...e niente... sono stra felice. :coffee:
    Ho accettato la proposta e le condizioni della Label Slovacca "Semitrance Record" che già mi seguivano sul mio canale di SoundCloud . (y)
    I tempi di pubblicazione vanno dai 30 ai 90 giorni , quindi dovrò aspettare ancora un bel po' prima di vederla negli store,
    ma questo capitolo sembra arrivare in fondo.
    Grazie a tutti per gli importantissimi consigli , senza di voi non so se sarei riuscito a raggiungere questo risultato in cosi poco tempo. Ora sotto con una nuova traccia ! :tunz::tunz::tunz:

15 Apr 2017
    A IDK, bisTURI e ramseset piace questo messaggio.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.060
    Sequencer:
    Ableton Live
    Complimenti.
    Adesso ti tocca iscriverti ad un forum di marketing.:LOL:

15 Apr 2017
  5. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    :LOL::LOL::LOL:
    però guarda, questa la pubblicazione della mia traccia da parte della label mi ha dato un ulteriore spinta in più e oggi ( per la felicità di Ramseset ) sto rispolverando la buona e vecchia Namaskara .
    Infatti ora il rilassamento è arrivato, mi sono messo alle spalle Shavasana e non ci penso più, quindi posso concentrarmi su questa nuova traccia.
    A dire il vero l'ho già iniziata, quantomeno l'intro, però sempre grazie ai consigli che ho ricevuto su questo forum , mi è venuta voglia di utilizzare questa nuova base, che mi piace parecchio e riprendere il riff di Namaskara,
    però strutturando la traccia stessa in maniera totalmente differente .
    Infatti i consigli che mi sono stati dati sul forum sono davvero fondati, purtroppo ho iniziato quel progetto strutturandolo in maniera errata, rendendo una buona idea molto monotona . Ora vedrò di cercare di strutturare il tutto tenendo conto ciò che mi è stato consigliato , ma tenendo anche conto del mio stile e ciò che più mi piace .
    Poi boh, dato che la label che mi ha accettato Shavasana ha cominciato a seguirmi proprio dopo che ho composto Namaskara, magari proverò a proporre pure quella direttamente a loro, chissà mai che la fortuna mi assista ancora ;)
    :D:bye:

15 Apr 2017
    A ramseset piace questo elemento.
  6. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    865
    Sequencer:
    Commodore 64
    pezzo molto completo...quasi perfetto, il quasi è per la mancanza di un instrumental spacca lacrima a meta pezzo.. oramai sei un top qua !

23 Apr 2017
  7. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    Grazie mille anche a te casanovix.
    La prossima traccia cercherò di strutturarla in modo da poter ospitare un break come il signore comanda; -)

23 Apr 2017
  8. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    riuppo questo 3d solo per aggiornare la situazione label.
    Dunque Shavasana è stata accettata dalla Semitrance Record (Slovacca),
    dopo un mese dal loro OK però , non ho mai ricevuto il contratto da firmare (intanto ho dovuto inviare 5 € che mi verranno restituiti quando e se raggiungerò la soglia minima di vendite) .
    Ieri quindi li ho ricontattati per chiedere delucidazioni e specialmente per capire quando hanno intenzione di pubblicarla e mi hanno risposto che stanno cambiando parecchi collaboratori, quindi distributori , metodi di pagamento agli artisti e si stanno registrando in altre organizzazioni .
    Quindi mi hanno detto di non preoccuparmi, appena saranno a posto con questi cambiamenti il pezzo uscirà...
    Boh vabbè... io aspetto, a sentire qui sul forum c'è gente che ha aspettato anche più di un anno .
    Sappiate però che attualmente in Semitrance non sono molto "reattivi" , mettiamola cosi ;)

14 Mag 2017
  9. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    877
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    Ciao Paipy, premetto che più tardi ascolterò la traccia, ora sono a lezione :D
    Ho letto il tuo ultimo mex... Non vorrei fare il guasta feste , capisco benissimo la felicità di pubblicare un brano con un etichetta per la prima volta, ma ti inviterei a lasciare da parte per un attimo l euforia e vedere i fatti... Conta che il 95% delle label online sono fuffa, è gente che arrotonda con quei 50€ in più al mese.. In più questi ti hanno chiesto anche 5€ Che probabilmente non rivedrai mai più perché ti diranno che non hai raggiunto le vendite minime.. È questo è già un ottimo indizio di poca serietà..Qualche giorno fa ho avuto piacere di avere un incontro con esponenti della universal, ragazzi in gamba, e ho avuto modo di capire come lavorano DAVVERO delle label.

Il mio consiglio è quello di mettere online quello che fai, ora quello che conta sono ,in ordine : contenuto, hype e views..

Immagina che siamo in un epoca dove la gente online non spende soldi per ascoltare gli artisti più in voga, figurati se spendono 2,50 € per ascoltare un artista che non conosce nessuno.

Ripeto, capisco l entusiasmo, ci siamo passati tutti! Però mi sono sentito in dovere di portarti quella minima esperienza che sto facendo in questo campo :)

Più tardi ti manderò il feedback sulla traccia ;)

15 Mag 2017
    A Anonimo 2 piace questo elemento.
  10. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    Grazie del contributo.
    Il discorso è che l'entusiasmo c'è in quanto produco da un anno e i primi mesi ho lavorato davvero poco. quindi arrivare dopo questo breve periodo ad aver già pubblicato, seppur con label minori, è per me già una soddisfazione.
    Assolutamente non credo di poter diventare famoso o di produrre tracce professionali, ma ripeto da qualche parte bisogna pur iniziare e io sono davvero all'inizio. È chiaro però, che queste piccole soddisfazioni sono un'iniezione di voglia ad andare avanti.
    I 5€ anche se non li rivedrò più, pazienza. ho cominciato a produrre non certo per soldi. poi quel che sarà, sarà.
    Intanto devo assolutamente migliorare la pulizia e qualità dei suoni.

15 Mag 2017
  11. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    877
    Sequencer:
    comunque ho sentito la traccia, sei sulla buona strada :) Io mi concentrerei ora su articolazione delle varie melodie, qualità dei suoni e gestione delle frequenze , le alte danno un po fastidio !

Bravo! :)

15 Mag 2017
  12. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    763
    Sicuramente qualità dei suoni e frequenze, il mio problema è la pulizia della traccia.
    Cosa intendi per articolazione della melodia? Cosa non ti torna?

15 Mag 2017
  13. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    877
    Sequencer:
    Ma quello con la pratica è un po di studio arriverà don't worry :) una volta che saprai mixare bene la trance sarai apposto per tutto il resto della musica ahah
    comunque intendo evoluzioni, qualche modulazione magari, per esempio nella trance è abbastanza usato il passaggio da minore a maggiore, o alzare di un tono nella release, tutti " trucchetti " per tenere sempre l ascoltatore appunto " sul pezzo " :D

15 Mag 2017
    A Gabriele30, Volition e Anonimo 2 piace questo messaggio.
  14. Gabriele30

Gabriele30 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Levego è stato chiaro, io aggiungo che comunque il tuo entusiasmo, e il tuo impegno ti porterà lontano! sei forte Paipy;)

15 Mag 2017