1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Parametri conversione wav - mp3

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da jenn, 27 Feb 2018.

1. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao :)
    Devo convertire una serie di brani (wav - aiff) in mp3
    --- Bit Rate Stereo 128kbps
    --- Bit Rate Mono 64kbps
    Alle mie orecchie proprio non piace sentire l'effetto che quel tipo di compressione genera.
    Mi chiedevo quindi se ci sono dei trucchi o semplicemente delle tecniche per migliorare l'export in mp3 con settaggio 128/64
    Grazie

27 Feb 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Che programma usi per fare la conversione?
    Forse (provo ad indovinare) il problema potrebbe essere dato da quello.
    Io quando devo convertire uso il caro vecchio Acid Pro oppure Reaper, ma con Acid devo abbassare il volume della traccia perché altrimenti va in clip, mentre con Reaper non succede.

27 Feb 2018
  3. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Ciao :)
    Uso logic oppure alle volte iTunes, ma ho notato che non c'è differenza, entrambi generano lo stesso file (qualità e peso)

28 Feb 2018
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    mp3 è uno standard ben preciso. Un software, per poter scrivere che implementa la conversione in quel formato deve implementare l'algoritmo specifico alla lettera. Il che vuol dire che il risultato sarà uguale indipendentemente dal software che usi per la conversione

28 Feb 2018
  5. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Quindi deduco che non ci sia niente da fare :)
    Grazie per la risposta

28 Feb 2018