1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Electro House Parere su brano electro house/big room

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Andy DJ, 18 Feb 2019.

  1. aleaus

    aleaus Colonna del Forum

    Registrato:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    1.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    @MRK_LAB dato che siamo in tema, siccome tu te ne intendi, ma se un synth si interfaccia in midi necessariamente non è analogico?
     
    22 Feb 2019
    #21
  2. MRK_LAB

    MRK_LAB Eroe del Forum

    Registrato:
    20 Giu 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    869
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    No in quanto il protocollo midi e l'interfaccia su cui questo viaggia riguardano solo come la macchina riceve o manda dati di nota , CC e sysex ma assolutamente non ha nulla a che vedere con sintesi ed elaborazione.
    Peraltro lo standard midi come lo conosciamo dai primi anni 80 viaggia su interfaccia seriale RS232 di palese derivazione informatica , quindi , tutto sommato si potrebbe addirittura pensare il contrario !
    Detto questo la definizione "analogico" ha subito negli anni numerose reinterpretazioni , dai primi synth ibridi analogico-digitali dei primi anni 80 , ai primi virtual-analog di metà anni 90 fino ad oggi dove si è arriva a parlare di plugin e/o vsti "analogici"(evidente ossimoro).
    comunque , qui si rischia di andare troppo OT , al limite si può aprire un thread specifico e discuterne li.
    :)
     
    23 Feb 2019
    #22
    A aleaus piace questo elemento.
  3. aleaus

    aleaus Colonna del Forum

    Registrato:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    1.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    257