1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Monitor Parere su Yamaha hs 80 m

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da Scaglio, 18 Giu 2015.

1. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti, volevo cambiare le mie monitor. Al momento ho le Yamaha hs 50, e mi ci trovo abbastanzab bene, tranne per la mancanza di frequenze basse. Sotto le 45/40 hz non si riesce a sentir nulla. Pensavo di passare alle "sorelle maggiori", le 80, che sentite tempo fa mi sembravano molto buone (per il prezzo che hanno). Ho visto che come risposta in frequenza sono lineari, e riescono ad arrivare a basse frequenze. Come genere faccio techno, quindi quella è una zona di frequenze a cui devo stare abbastanza attento. La stanza in cui lavoro però è 4 metri di lunghezza per 2 di larghezza (trattata) e non vorrei che il cono da 8" fosse troppo grosso. Che ne pensate?
    Eventualmentea avete altro da consigliare?
    Il mio budget, purtroppo è di 500€, ma va bene anche un usato.
    P.S. volevo fare questo cambio di strumentazione per riuscire a fare dei mixing definitivi (senza dovermi appoggiare a degli studi).

Grazie

18 Giu 2015
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma quello è pure un limite umano, tuttavia se non possiamo ascoltarli possiamo sentirli... Col corpo..!
    Basta che non mixi a volumi elevatissimi e se la stanza come dici è trattata non dovrebbero esserci problemi...
    Poi, per il resto vedi se a quel prezzo trovi le nuove HS8, che sono state migliorate ulteriormente!!! ;)

18 Giu 2015
  3. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie, per il consiglio..Certo, sotto le 50 hz intendevo sentirle col corpo..
    Comunque cercherò anche le nuove..e per i livellid i volume solitamente sto basso. L'unica paura è che avendo fatto la stanza in base a quelle piccole, non vorrei che con queste mi "rimbombano" troppo le frequenze basse che prima non avevo. Eventualmente rimetto mano al trattamento

18 Giu 2015
  4. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    ma scusa perché non punti ad un altra marca? le yamaha ce l hai, prendi un altra casa, cosi avrai un monitoraggio differente!

18 Giu 2015
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    D'accordo...
    D'accordissimo!

18 Giu 2015
    A brun hello piace questo elemento.
  6. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Perchéle vecchie le porto via e non le tengo li..Poi ho scritto qui proprio per farmi consigliare altri modelli a parità di prezzo di buon livello..

18 Giu 2015
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Su quel prezzo? Alesis, Fostex, M-Audio, ESI, Tannoy..! ;)

18 Giu 2015