1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Pareri arrangiamento introduzione

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Division, 7 Ott 2017.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ciao a tutti, giocando un po' col virus ci ho preso gusto e programmato un reece che mi piace assai...volevo avere qualche parere sul suono del reece e magari qualche consiglio per proseguire questo progetto, praticamente è vuoto ancora...
    senza limitazioni sul genere ecc...
    http://www3.zippyshare.com/v/cXqWfP69/file.html
    grazie a tutti

7 Ott 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Questi suoni mi hanno ricordato molto Ed Rush & Optical, che immagino tu conosca bene.
    Io procederei in quella direzione.

P.S.
    Alla fine l'hai preso il Virus (y)
    Che versione?

7 Ott 2017
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ti1 desktop usato... la mia direzione é l'ignoto su questo progetto :D

7 Ott 2017
    A IDK piace questo elemento.
  4. dRack

dRack Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Reason
    Intanto complimenti per l'acquisto, un ottima bestiolina! Per quanto riguarda il reece mi piace molto pitchato in alto (0:33), un po meno sul registro basso, forse impasta un po' troppo; in generale comunque ti consiglierei inserire qualche modulazione per rendere il suono più organico.

Sall'arrangiamento, io ti proporrei di lasciare un suono "imponente" come quello di un reece quando introduci la batteria (che vedrei molto bene allungata con qualche pennellata di riverbero ;)) e iniziare con qualcosa di più soft

8 Ott 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    a 0.33 parte la modulazione fm :D pure a me piace assai.... il mio intento é fare qualcosa di neurofunk pero tenendo la tendenza del momento dei noisia di fare qualcosa di strano e mai sentito...

comunque a me questo pezzo ricorda un po' Beyond reality di uppbeats...
    per la batteria mi son deciso ad usare kontakt e ho qualcosa di interessante in mente, faccio pero piu fatica col trattamento del suono con kontakt....sara l'ambienrazione...
    diciamo che il mio intento in questo progetto é usare tutte le macchine che ho a disposizione per vedere cosa ne esce...

8 Ott 2017
  6. dRack

dRack Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Reason
    E' un ottimo modo per far conoscenza con la nuova strumentazione!

Un consiglio che ho sentito professare spesso dai noisia nelle varie interviste è di separare la parte del sound design della produzione vera e propria: in pratica loro passano molto tempo a creare delle proprie librerie di suoni pronti all'uso, in modo tale da non sacrificare la creatività nel momento compositivo vero e proprio, per concentrarsi più sull'arrangiamento e la partitura della batteria.
    Devo dire che personalmente non ho mai adottato questo workflow, perché tendo ad avere già in testa le idee di design prima di avventurarmi in un pezzo, ma sono d'accordo sul fatto che avventurarsi nel sound design durante la composizione, può degenerare molto in fretta ahah

8 Ott 2017
    A Division piace questo elemento.