Assemblato Pareri configurazione

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 16 Feb 2017.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Attivo

Come vi sembra questa configurazione?

CPU: Intel i3 6100
    Scheda madre: Gigabyte-GA-H110M-S2H
    Ram: Corsair 2133 8GB
    SSD: 120GB SanDisk-Plus
    CASE/ALIMENTATORE: Itek-Case-Replay2-0-Casse-500W
    Su amazon vendono il case insieme all'alimentatore da 500w, va bene o meglio comprarne uno separatamente?
    Va bene per produrre techno con FL STUDIO ?

16 Feb 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Expert Overclocker Moderatore

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Evita il processore di sesta generazione. Prendi un i3 7100 e una scheda madre con chipset H270.
    Per l'alimentatore devi comprarlo separatamente.
    Le RAM prendile ad 2400 MHz.

17 Feb 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. Scar96

Scar96 Colonna del Forum

Sequencer:
    FL Studio 11
    Guarda ti consiglio di non risparmiare troppo sull'alimentatore, alla fine è lei che alimenta tutto e se i componenti non sono di qualità c'è il rischio che bruci tutto il PC in caso di malfunzionamenti, per cui ti consiglio di prenderne uno buono come ad esempio il Cooler Master V550 che ha la certificazione +80 gold (nel caso non lo sapessi indica che l'efficienza è alta, il ché ti consente di risparmiare in bolletta!) e possiede varie protezioni in caso di corto circuito, sovratensione e altro che ora non ricordo.

Per il processore dipende, se la differenza di prezzo non è troppo elevata prendi quella di settima generazione come ti ha suggerito KoS, altrimenti ti conviene prendere quella. Alla fine tra la sesta e settima generazione c'è un incremento di prestazioni di circa il 15% o forse meno.

Per la RAM invece prenderei due banchi da 4GB 2,4 GHz DDR4 l'uno insieme ad una scheda madre che supporti RAM DDR4 in dual channel con chipset h170 (gli h270 sono una versione più recente ma per risparmiare opterei per l'h170 (fai qualche ricerca su amazon, forse trovi qualche buona offerta per gli h270), sono comunque compatibili con il Kaby Lake visto che il socket che monta è sempre LGA1151) perché oltre ad avere il beneficio di avere il doppio delle frequenze, i processori Intel sfruttano meglio le RAM DDR4 in dual channel.

17 Feb 2017
  4. Scar96

Scar96 Colonna del Forum

Sequencer:
    FL Studio 11
    Che scemo, dovevo chiederti prima a quanto ammonta il tuo budget...

17 Feb 2017
  5. Killer of Sound

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Consiglierei anche un EVGA Supernova G2 da 550W come alimentatore alternativo.
    Per quanto riguarda la scheda madre puoi tranquillamente prendere una scheda con chipset H270 perché i costi sono sempre uguali. Dipende il modello che scegli. ;)

17 Feb 2017
  6. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    O un corsair, son validi come alimentatori

17 Feb 2017
  7. Scar96

Scar96 Colonna del Forum

Sequencer:
    FL Studio 11
    Sinceramente non so quanto costano le mobo di tipo h. Anch'io ho intenzione di assemblarmi un PC e con le ricerche che ho fatto ho visto modelli z270 che costano da 180€ in su e quindi ho pensato che anche le h270 (che non prendo in considerazione dato che ho intenzione di farmi un PC overclockabile) hanno un certo prezzo.

17 Feb 2017
  8. Scar96

Scar96 Colonna del Forum

Sequencer:
    FL Studio 11
    Concordo

17 Feb 2017
  9. Killer of Sound

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Ci sono anche più economiche. ;)

17 Feb 2017
  10. Scar96

Scar96 Colonna del Forum

Sequencer:
    FL Studio 11
    Se hai intenzione di prendere anche un dissipatore, quello incluso nella confezione del processore andrebbe bene, ma ci sono alcuni prodotti dove devi comprarlo a parte. Nel caso un bel noctua NH-u9b se2 è perfetto, ma forse è un acquisto esagerato dato che è una configurazione non da overclock. Un dissipatore ad aria da 20€ andrebbe bene in questo caso (ripeto se non è incluso nella scatola del processore).

17 Feb 2017
  11. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    Arctic 13 co... fantastico e silenzioso, neanche un minimo cenno di polvere nella ventola... come case ti consiglio un cooler mster che ho e non ricordo il modello... dentro é rifinito bene e non é lamierancome gli altri case... in piu ha un aerazione piu che ottima... ho avuto 3 pc fissi e questo é l'unico che dentro non ha polvere...

17 Feb 2017
  12. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

Sequencer:
    Ableton Live
    Mettici anche un hdd

20 Feb 2017