1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Pareri nuova workstation

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da dj flex, 23 Ott 2015.

1. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Buongiorno,credo sia ormai ora di configurare una nuova workstation avevo visto qualche cosa ma vorrei pareri dai piu esperti,premetto che questa workstation sarebbe ambita solo ed esclusivamente per la produzione!

Processore: Intel i7-4790,3,6 GHz,64 bit,8 mb
    MotherBoard:Intel Z75,1.333 MHz
    RAM: 16 GB DDR 3
    HDD: 1TB SATA revision 2.0
    SSD:256
    Alimentatore:300 watt

Diciamo che vuole essere un pc essenziale e prestante,ma centrato anche su un'ottica economica,dato che comunque avrei già di fianco un altro pc prestante volendo..

Per windows io sono arrivato al 7 meglio lasciare quello o 8 e 10 sono meglio?

23 Ott 2015
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Allora ok i componenti. Ti consiglio di aggiungere una scheda video entry level tipo una r7 250 di amd e di mettere un alimentatore da almeno 500w perché un alimentatore da 300w ha una curva di efficenza sui 150w quindi ti conviene salire di taglio (500/450w) così da avere una stabilità di alimentazione che oltre a far risparmiare corrente preserva da scariche elettriche.
    Per Windows le potenze stiamo li variamo di un 12/15% da una versione all'altra, non noti grandissime differenze scegli quello piu comodo per te

23 Ott 2015
    A MatricianaKiller e dj flex piace questo messaggio.
  3. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Grazie Now!
    Si si la scheda l'ho tralasciata,poichè appunto è la cosa di minot conto in questa macchina,per l'alimentatore,pensavo appunto la stessa cosa effettivamente!
    Io con win 7 mi sono trovato alla grande,se non ci sono grandi differenze,pernso che rimarrò con 7 dunque! :coffee:

23 Ott 2015
    A MatricianaKiller piace questo elemento.
  4. MatricianaKiller

MatricianaKiller Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Concordo sull'alimentatore, per me un po' troppo tarato... Piglia 500/600W e vai tranquillo... Scheda video... Se la metti meglio, alleggerisci la MOBO!

23 Ott 2015
    A dj flex piace questo elemento.
  5. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Si 300w sono decisamente pochi ,ti consiglio quello che ho io ,un antec true power 650 w .Le ram da quanti mhz sono ?

23 Ott 2015
  6. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Non hai citato che dissipatore .La mobo non è male ,ma forse a quel prezzo c'è anche di meglio .

23 Ott 2015
  7. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Si rimani col 7 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaa,il 10 non l'ho manco provato ,perché i tecnici che mi hann assemblato il pc ,me l'hanno sconsigliato vivamente ,per questa gestione dei dati tuoi che ha ,l'8 meglio manco citarlo .

23 Ott 2015
  8. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    1.600 MHz

23 Ott 2015
    A Punky Hazard piace questo elemento.
  9. MatricianaKiller

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    @Punky Hazard solo io mi sono sempre trovato da *** con l'8.1? :) Davvero per me il migliore sistema winzozzo! (dopo XP chiaramente!)

23 Ott 2015
  10. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    No anzi ,ci sono molti pareri discordanti ,è molto una moda per molti non usare l'8 sulla base di quello che si dice in giro ,in teoria infatti ,l'8.1 è piu veloce ,a me dell'8 non piace l'interfaccia .

23 Ott 2015
  11. MatricianaKiller

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Verissimo! Ci ho messo un bel po' ad abbituarmici anche io... Pensa che venivo da XP, e passare all'8.1 è stata una svolta gigantesca! :D

23 Ott 2015
  12. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    L'8 di vero marcio secondo me ,c'ha che è nato con un interfaccia pensata per ibridare e integrare meglio ,le interfacce dei tablet e degli smartphone o phablet ,ed è stato li secondo me l'errore ,e neanche solo secondo me, ma anche secondo quelli di microsoft ,visto che se noti il 10 è tornato a un interfaccia piu vicina al 7 .Come potenzialità l'8 è migliore del 7 ,l'interfaccia mi sta sulle palle ,proprio per questa cosa commerciale che hanno fatto ,e poi perché non mi ci trovo .

23 Ott 2015
  13. MatricianaKiller

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Ah guarda io il portatilino per musicheggiare lo uso solo per quello praticamente... Per navigare uso il fisso con Ubuntu... Quindi infine mi va bene uguale :) Comunque na volta che ti ci abbitui secondo me vai bene eh... Io ho tutto MS (Portatile, Lumia 630, Xbox One) quindi diciamo che sono abbituato a quell'interfaccia e la navigo senza problemi :)

23 Ott 2015
  14. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    come alimentatore anche un xfx 550/600w che è molto affidabile e duraturo.
    il sistema operativa da 7 a 10 non cambia molto di prestazione come detto prima però c'è da discutere sulla affidabilità che in 8/8.1 è pari a zero lo avrò resettato 2milioni di volte il mio portatile con 8.
    come scheda madre quella va bene ha tutte le opzioni di cui hai bisogno , ma se serve te ne trovo anche di meglio

23 Ott 2015
  15. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    quindi non sono l'unico essere umano con un telefono lumia :coffee::coffee::coffee:

23 Ott 2015
  16. MatricianaKiller

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    No no io è dal 610 che prendo serie 6xx... Secondo me i Lumia sono i migliori telefoni che hanno anche un ottimo navigatore integrato! Poi gli schermi sono indistruttibili (ma adesso andiamo OT!)... Ah si e costano un caz**! :)

23 Ott 2015
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  17. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    D'accordissimo ,è vero anche l'affidabilità dell'8 non è il massimo ,comunque quella scheda madre è buona ,ma lo sai anche tu che si può trovare di meglio alle stesso prezzo ,almeno io gliel'ho detto ,poi sceglierà lui ,quella comunque va già bene per carità .Lo conosco quell'alimentatore è buono ,comunque raga consigliategli pure un dissipatore ,io ti consiglio quello che ho io ,noctua nh d15 .

23 Ott 2015
  18. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Prova un asus zenphone 2 processore intel quadcore 64 bit 4 gb di ram ,e poi mi fai sapere se i lumia sono i migliori .

23 Ott 2015
  19. MatricianaKiller

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Uomo, i migliori per l'utilizzo che ne faccio io... A me il telefono serve per chiamare, scrivere SMS e utilizzarne il navigatore... E come navigatore, ad oggi, non ho trovato ancora niente di meglio di HERE! ;) Tutto qui ;)

23 Ott 2015
  20. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Si era giusto per citarlo su dai ,comunque fermiamoci,io per primo ,sta diventando una discussione promozionale di mediaworld :):):):):):):):):):coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:aha

23 Ott 2015