1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Pareri nuova workstation

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da dj flex, 23 Ott 2015.

1. MatricianaKiller

MatricianaKiller Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Si chiedo venia per l'OT! (Però pe na volta che no ce stamo a magnà era figo! :) )

Tornando onn-topic comunque che dischi rigidi pensavi di montare? Io mi stò informando sugli SSD migliori e mi risulta da tante recensioni che i Crucial serie MX200 sono quelli con il rapporto qualità prezzo migliore di tutti (dicono che siano meglio dei samsung!)

23 Ott 2015
    A Bedroom Orchestra e Punky Hazard piace questo messaggio.
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    se gli tiri na sassata per sbagli al mare si sfasciano xD 8esperienza personale) :xD:
    come dissipatore il noctua è favoloso ma c'è anche il cooler master 212 evo

23 Ott 2015
    A Punky Hazard piace questo elemento.
  3. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.714
    Sequencer:
    Reaper
    Passa il più possibile lontano da windows 8, e forse anche dal 10.
    Windows 7 va ancora benissimo, poi se windows 10 si rivelerà migliore puoi sempre passarci in futuro.

23 Ott 2015
    A dj flex e Punky Hazard piace questo messaggio.
  4. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    836
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ragazzi mi dicevano che sono uscite le ddr4 e che probabilmente sostituiranno le 3 secondo voi bisognerebbe davvero puntare sulle 4 per non avere il rischio un domani di non trovare l'occorrente per riparazioni,sostituzioni o modifiche varie?

Ah dimenticavo gli amd vengono davvero poco usati e soprattutto poco chiamati in causa secondo voi sono così inferiori?
    Parlo già di fascia alta
    Grazie!

30 Ott 2015
  5. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Io ho le ddr4 ,e ti consiglio vivamente di optare per il ddr4 ,le mobo dei marchi principali stanno iniziando a uscire per supportare sistemi ddr4 , e presto la concorrenza si adeguerà a tale cambiamento ,soppiantando a poco a poco il ddr3 . Se pur sono ancora sistemi sperimentali ,ti posso assicurare io che ce l'ho ,che sono un proiettile ,le ram consumano di meno in termini di volt ,i processori sono già serie k ,(intel ),e scaldano di meno ,diciamo che si sta tentando con questi sistemi di consumare di meno e di limitare il surriscaldamento .C'è da dire anche però che ancora i pezzi nel mercato sono molto costosi ,però per colpa del dollaro stanno salendo molto anche i pezzi che prima trovavi alla metà del prezzo ,quindi se vuoi assemblarti un pc ,ti consiglio di muoverti .

30 Ott 2015
    A dj flex piace questo elemento.
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Umilmente, come OS consiglierei Windows XP SP4 o 7... ;)

30 Ott 2015
    A dj flex piace questo elemento.
  7. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Windows XP ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti, alcuni piuttosto gravi come la mancanza di supporto da Microsoft e problemi di incompatibilità con i driver e i software più nuovi (che magari adesso non sono così evidenti, ma tra poco lo saranno!)
    Secondo me un Windows 7 ottimizzato per la produzione musicale è la scelta migliore ;)

31 Ott 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  8. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Si ma col SP4 finora 0 problemi... Poi io vado aggiornando le dll di system32! ;)

31 Ott 2015
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  9. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Concordo ,windows 7 per produrre è il top adesso .Xp era il 7 del passato ,nel senso la versione uscita meglio e ottimizzata per lavorare .Xp ormai col fatto 64 bit ,è un po passato ,cioè ormai ha 3 generazioni sopra di windows ,e anche se due ,ancora non sono il massimo ,sono pur sempre tre .

31 Ott 2015
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  10. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    io sto utilizzando 10 e mi ci sto trovando bene mai un problema. :)

31 Ott 2015
  11. Punky Hazard

Punky Hazard Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    525
    Si
    il 10 è ottimo ,non so perché me l'hanno sconsigliato dei tecnici informatici ,adesso non mi ricordo bene ,.ma era per un gestione dei dati personali come password ecc il problema ,forse tu mi puoi spiegare meglio .comunque il 10 mi piace perché è tornato all'interfaccia del 7 praticamente ,e non queste minchiate di icone stile app che ha l'8.

31 Ott 2015
  12. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    che io sappia la gestione va bene. ci sono stato rumor che gli utenti windows 10 verranno spiati e i programmi controllati ma sinceramente ci credo poco

31 Ott 2015
    A Punky Hazard e Ale2001 piace questo messaggio.
  13. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Windows 10 ti ruba spudoratamente ogni singolo dato personale come mail, password e attività che svolgi con il pc. Per fortuna c'è un programmino che risolve tutti questi problemi (in pratica modifica le impostazioni della privacy, il file hosts e altre cose da hacker :D )
    La cosa è stata ribadita e confermata più volte da informatici esperti in vari forum e in giro per il web.

31 Ott 2015
    A Punky Hazard piace questo elemento.
  14. Ale2001

Ale2001 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    277
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Probabilmente te lo hanno sconsigliato dei tecnici informatici semplicemente perché è ancora "nuovo" e quindi ci sono delle cose ancora da migliorare (questo è almeno il motivo per cui io non l'ho ancora installato, ma penso di passarci a breve...).
    Anche io ci credo poco a questa cosa, cioè alla fine basta modificare alcune impostazioni della privacy e tutto si risolve (o almeno è quello che ha detto una rivista di informatica).

31 Ott 2015
  15. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    ... Davvero sul 10 ti fregano i dati personali??? :-O

31 Ott 2015
  16. Ale2001

"Mi Piace" ricevuti:
    277
    Sequencer:
    Come già detto sopra, Windows 10 di default ha l'impostazione che può "leggere" qualcosa per darti delle pubblicità adatte e cose del genere... Ma alla fine lo fanno tutti e in questo caso puoi tranquillamente togliere questa opzione dal menu Privacy del tuo account... Questo sempre ciò che ha detto la rivista di informatica, non ho mai sperimentato ciò perché non ho ancora Win 10.

31 Ott 2015
  17. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Sì, e tu accettando le condizioni d'uso gli dai pure il permesso per farlo! Questa cosa si può risolvere modificando qualche impostazione sulla privacy, ma dubito si risolva del tutto. Per risolvere del tutto serve appunto quel programma di cui parlavo prima (o almeno così ho letto)

31 Ott 2015
  18. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Non è solo una questione di pubblicità, è questione di ottenere dei dati personali che fanno comodo a Microsoft e chissà chi altro, non voglio sfociare nel complottismo ma è così. Io starei attento e per sicurezza modificherei tutte le impostazioni sulla privacy...

31 Ott 2015
  19. Ale2001

"Mi Piace" ricevuti:
    277
    Sequencer:
    Forse non tutti sanno che quei tool di cui parli, alla fine ti modificano le impostazioni e basta, cioè non è che modifichino l'intero sistema o cose varie... Molti dicono che è addirittura meglio farli da sé senza passare per programmi vari, perché se usi questi tool, alla fine gli dai il consenso a modificare le impostazioni sulla privacy ed è ancora peggio se incontri un programma fatto da qualche malintenzionato...

31 Ott 2015
  20. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Il programma è stato giudicato sicuro e no, non modifica solo le impostazioni della privacy, ma anche il file hosts e molte altre cose. Certo, sono cose che puoi modificare anche da solo, ma l'utente medio di Windows non sa farlo, per questo è stato creato il tool.

31 Ott 2015
    A Punky Hazard e Ale2001 piace questo messaggio.