1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Pareri pc fissi per produzione

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Driko, 2 Lug 2019.

1. Driko

Driko Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.Mi serve un pc nuovo per produrre musica e avevo intenzione di comprare un fisso, dato che i portatili clippano subito e non hanno prestazioni ottime.Non sono bravo con i componenti e ho bisogno di un vostro aiuto.Ho qui alcuni pc preassemblati e vorrei dei pareri.
    Lenovo 520-24ICB
    https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaCentre-Display-Processore-Windows/dp/B07NPCVGC3
    Pavilion desktop 570-p06
    https://support.hp.com/it-it/document/c06168511
    Acer AXC-780
    https://it-store.acer.com/aspire-xc-desktop-xc-780-5
    Il mio budget è di 800-900€ tutto compreso (monitor, tastiera e mouse).
    Utilizzo fl studio e qualche volta farei editing video e foto (ma è di secondaria importanza).

Last edited: 2 Lug 2019
    2 Lug 2019
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    L'ultimo è proprio da evitare, gli altri due sono "meh".
    Ti piacerebbe assemblarlo da te? Oltre a risparmiare avrai un computer adatto alle tue esigenze, e che performa di più. ;)

3 Lug 2019
  3. Driko

Driko Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta, secondo te quindi i primi due pc clippano subito con pochi vst? Poi la mia intenzione era di prendere un preassemblato poiché con i componenti non sono bravo e con il mio budget metà prezzo se ne va solo per il processore.

Last edited: 3 Lug 2019
    3 Lug 2019
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non se ne va metà budget solo per il processore. Il tutto deve venire bilanciato correttamente.

Prendendo tutto singolarmente puoi permetterti di avere un sistema più performante.
    Di fatto con quel budget si può fare molto di più, e comunque a parità di potenza risparmi un bel po'.

Per quanto riguarda l'assemblaggio è davvero una cosa che può fare anche il meno esperto di computer.
    Più difficile creare la configurazione che il montaggio della stessa.

3 Lug 2019
  5. Driko

Driko Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Considerando che il budget di 700-800 (non più 800-900) deve essere tutto compreso (monitor, tastiera e mouse) riesco a fare una configurazione buona?
    È solo per il budget che ho visto i preassemblati, il primo pc che ho linkato è addirittura senza case ma tutto nel monitor.

3 Lug 2019
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    I preassemblati su quel prezzo non valgono assolutamente la spesa. E comunque confermo, 700/800 euro sono già un OTTIMO budget per un PC dedicato all'audio.

3 Lug 2019
  7. Driko

Driko Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    3 Lug 2019
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ridicolo mettere la GT 730 nel 2019. (n)

Se lo vuoi già assemblato prendi qualcosa di questo tipo. Per essere un preassemblato da 500 euro con un i5 8400 (che regge praticamente tutto) è abbastanza onesto.
    Come monitor invece questo.

4 Lug 2019
  9. Driko

Driko Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque tralasciando la scheda video,in generale pensi che possa andare bene?Il processore intel core i5 9400f mi sembra buono e 8 gb di ram penso che possano bastare.Come lo reggerebbe fl studio?
    https://www.expertonline.it/it-IT-it/LENOVO-IDEACENTRE-510-15ICB_236824.aspx

Last edited: 4 Lug 2019
    4 Lug 2019
  10. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Lo regge, ma è comunque troppo alto come prezzo per quello che offre.
    Quello che ti ho linkato io offre praticamente le medesime prestazioni e costa quasi 300 euro di meno!
    L'i5 9400f e l'i5 8400 sono praticamente lo stesso processore.

4 Lug 2019
  11. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io non sono un tecnico ma il mio pc me lo sono assemblato in meno di un'ora.
    Come scrive Killer la parte difficile è prendere i componenti compatibili tra loro (es. scheda madre e processore), ma qui con Killer questo problema non c'è lui ti fa la lista della spesa e ti indica anche i negozi!!!!
    Una volta che hai a casa tutti i componenti il montaggio è veramente semplicissimo basta seguire il manuale della scheda madre, i connettori sono tutti fatti in modo che non puoi collegarli sbagliati nemmeno volendo.
    Posso capire la preoccupazione, ma io ti consiglio di assemblartelo, risparmi parecchio e spendi per ciò che realmente ti serve.
    Per l'utilizzo che devi farne ad esempio potresti evitare totalmente l'acquisto della scheda video e utilizzare quella integrata, poi quando vorrai potrai sempre aggiungerla in seguito.

4 Lug 2019
    A Killer of Sound piace questo elemento.