1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Monitor Pareri su krk rp 6 Rockit 6 G3 vs RCF Ayra 6

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da Flycase, 5 Set 2018.

1. Flycase

Flycase Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Cubase 9.0 PRO
    Buongiorno a tutti,

io faccio EDM e sto acquistando come riferimento Monitor Near Field per i miei missaggi e Mastering le KrK, ma il negoziante mi ha consigliato anche le RCF, ora sulle KrK ho letto recensioni e le sentii molto tempo fa e mi piacquero per il loro sound "americano" con bassi corposi ma non sbilanciati con gli alti che sono brillanti, in più hanno le attenuazioni sulle alte e basse frequenza +- 2 dB per compensare risonanze o rumble in base alla posizione.

Domani avrò la possibilità di ascoltare le RCF ma voglio risentirle anche con le krk altrimenti il confronto A/B si va a far benedire.

Ma qualcuno di voi ha avuto la possibilità di sentirle e quali sono i pareri? (so benissimo che è molto a gusto però intanto mi do un' idea)

Ciao

5 Set 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Bah , krk e bassi bilanciati è un pò un ossimoro.
    A me suonano baraccone con i bassi fuori controllo.
    Poi è vero che ci sono modelli e modelli.
    Avendo budget andrei altrove , Focal per esempio.
    Rcf non conosco...o meglio , conosco ma ho ho mai avuto modo di sentirle.
    Occhio che per l'elettronica il lo-end è basilare , se non lo senti bene lo lavorerai peggio !

5 Set 2018
    A Flycase piace questo elemento.
  3. Flycase

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Cubase 9.0 PRO
    Ciao MRK_LAB grazie per la tua opinione, devo assolutamente risentire le monitor con il brano che ho finalizzato in studio così ho dei riscontri precisi, io sono innamorato del suono "grassotto".
    Tengo conto del tuo consiglio, infatti ho dei riferimenti precisi perché sono anni che pubblico brani ed ogni volta che porto il brano in studio per far fare il Mastering si complimentano sempre come bilanciamento e missaggio, però in vari studi di musica elettronica ritrovo sempre due standard consumer Yamaha NS-10 e KRK Rokit 6 e quindi volevo conformarmi con lo standard da studio anche a casa così magari ho un monitor invece di casse hi-fi.
    Purtroppo il budget lo tengo basso perché essendo in una camera non trattata qualsiasi budget alto sarebbe buttato al vento, infatti poi comprerò cuffie monitor Audiotecnica così ho vari riferimenti.

Voglio ascoltare le RCF e le KrK e poi scriverò qui le ie impressioni.

5 Set 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Le ns10 o le si ama o le si odia , io le ho avute e non sono mai riuscito ad usarle.
    Sono casse da mix più che monitor per "fare il suono" e poi tieni presente che erano uno standard 30 anni fa , ad oggi sinceramente non capisco a cosa servano se non a far vedere che le si ha !
    Certo , se uno s'è fatto l'orecchio le usa a dovere (ma vale un pò per tutti i monitor) , ma dovendo partire da zero non so se convenga...peraltro dovresti andare sull'usato.

5 Set 2018
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se è quello che hai postato posso dirti che non è male , ho ascoltato da in studio da me (Genelec + sub Focal).
    La cassa picchia bene , l'equilibrio in basso non è male ma manca un pò di dettaglio e solidità . però sai , potrebbe (anzi sicuramente) essere il player di BD che fa cacare , come qualità siamo a livello SoundCloud , quindi è un'analisi un pò così !

5 Set 2018
  6. Flycase

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Cubase 9.0 PRO
    Se vuoi, ti posso passare il wave della Radio magaro lo snippet da 2:30 solo per confermare o meno quello che hai sentito, si comunque ci metto molta cura, le riprese sono fatte in studio ed il mastering anche, solamente il Mix in Home

5 Set 2018
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    E' come dicevo prima , se ti fai l'orecchio puoi mixare bene anche su due cartoni , chiaro , per imparare ci si impiegano anni ma alla fine orecchio e cervello compensano le lacune del sistema monitor/ambiente.

5 Set 2018
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Le krk con alti brillanti le senti solo quando dormi :D io avevo le rp5 g3 qualche anno fa e avevano bassi tondi e chiusi e alte non brillanti ne nitidissime, era un bel sentire, per caritá non mi trovavo malaccio, erano le mie prime speakers monitor.. l'immagine audio era anche abbastanza chiusa ma ci lavoravo...
    Poi ho lavorato un Po sulle vxt6 di un amico ed era un altro pianeta, li avevi belle alte e bei bassi...
    Alla fine ho puntato Adam e ne sono fiero...
    Ci sará sempre di meglio, ovviamente, e non ci sarà mai la perfezione peró le casse le devi provare, ti ci devi trovare alla fine...chiaro che le differenze nelle varie fasce di prezzo ci saranno decisamente, ma alla fine a parità di prezzi i modelli van provati...
    Chiaro poi che in produzione le rp5 van relativamente bene, decisamente é una base modesta di ascolto se arrivi dalle casse da pc logitech o via dicendo...
    magari in mix non sarai decisamente a tuo agio peró alla fine sulla fascia bassa quello che non ha una ha l'altra e vice versa, l'unica é provarle...
    La prima coppia di monitor ti sembrerá sempre favolosa se non hai mai ascoltato musica da casse flat, però prova alcuni modelli perché sentirai le differenze... Che poi non vai dal tuo amico che ha le hs7 e ci rimani male :D

5 Set 2018
    A Flycase e MRK_LAB piace questo messaggio.
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    KRK economiche sono quanto di piu brutto possa esistere
    RCF non conosco ma marchio onesto
    Alternative valide? Yamaha MSP7

5 Set 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando: