1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pareri su questa demo

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da dubgm00, 1 Set 2016.

1. dubgm00

dubgm00 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao a tutti è da un po' che non sto più sul forum e sinceramente non saprei dove mettere questa "canzone" per farvela ascoltare. Premesse:
    E' una demo
    L'ho fatta ieri in un attimo di tempo libero
    Non sono un esperto (e si sentirà lol)
    Potreste darmi dei pareri? su qualsiasi cosa, a livello di mix, in quanto complessità e già che ci siete se avete anche qualche consiglio per creare delle melodie "complesse" dato in sta canzone non credo ce ne siano

Files Allegati:

1 Set 2016
    A Rohnsketch-Music piace questo elemento.
  2. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Noiosetta, però l'idea è abbastanza carina. Lavora di più sulle variazioni: ogni 16 battiti variazione piccola, ogni 32 variazione grande. La prima parte della melodia del vocal chop è carina però da 00:58 stona di brutto. Le percussioni alla Kygo sono troppo alte di volume e troppo asciutte: prova ad aggiungere riverbero e delay.

1 Set 2016
    A dubgm00 piace questo elemento.
  3. Rohnsketch-Music

Rohnsketch-Music Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    A me non dispiace come sound si sente che ha un'atmosfera particolare. attento ai volumi sopratutto del pad in sidechain al minuto 1:17

3 Set 2016
  4. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    la traciia non mi dispiace ,propio per niente anzi so good (y)
    ti voglio dare solo un consiglio per rendere la traccia meno "noiosa" i grandi artisti hanno una tecnica semplice ma efficace , facci caso nelle produzioni dei big, praticamente tale tecnica consiste nel inserere una piccola variazione ogni 4 battute , tipo un fx o un clymbal, e una grande variazione ,spesso di struttura /intro/buil/drop, ogni 8 battute.
    poi se ci lavore di misaggio e dai un tocco di groove in più alle drum hai fatto un traaccione. good luck

4 Set 2016