1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Pareri su questo mix e mastering

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da joshopit, 3 Nov 2018.

1. joshopit

joshopit Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Nov 2018
  2. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar
    Nel complesso lo sento abbastanza omogeneo e bilanciato.

Darei un'occhiata allo snare od al riverbero:

A primo impatto lo senti affogare nel riverbero all'inizio, quando si aggiungono gli altri strumenti suona un po' meglio.
    Però andando avanti, sento ancora lo snare molto compresso e che si prende un po' troppo spazio nell'insieme. Sento quasi più il corpo che l'attacco del colpo.

La faccenda della compressione puo' essere una questione di gusti personali, tuttavia tralasciando quell'aspetto penso che si possa dare allo snare meno rilevanza nel mix anche in altri modi.

4 Nov 2018
  3. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Sequencer:
    Ad ulteriore ascolto, ad 1:09 non lo avevo notato, si sente a malapena un piatto nascosto. Forse si può fare qualcosa per dargli un pochino più spazio nel sottofondo. Quanta roba hai intorno ai 50-200 hertz? Forse puoi metterci un po' di basso per dargli più carica, sempre scelte su gusti personali.

4 Nov 2018
  4. joshopit

joshopit Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Questa è la situazione.

Files Allegati:

4 Nov 2018
  5. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Sequencer:
    Ok, pensavo ci fosse più spazio, non ho altro da dire. Le registrazioni sono pulite. A gusto personale ci starebbe a sentire meglio il basso ma appunto son gusti, anche in alcune produzioni professionali spesso non è che sia molto in rilievo.

4 Nov 2018